Le foglie di baia vanno male? Quanto durano le foglie di baia?

Una foglia di alloro è una foglia aromatica e saporita di un albero di alloro, che usiamo come spezia esaltatore di sapidità.

Le foglie di alloro hanno molto odore pungente e sapore astringente, che si aggiungono in varie cucine, comprese salse, zuppe e stufati, e persino al tè.

Inoltre, se non lo sapevi già, le foglie di alloro hanno enormi benefici nutrizionali.

Secondo Verywellfit, ci offre la giusta quantità di vitamine A, C, calcio, ferro, magnesio, manganese, potassio ed è noto per aver alleviato vari altri problemi di salute.

Diciamo la verità; abbiamo tutti quel barattolo di foglie di alloro molto vecchio che vive nell'armadio, di cui non siamo sicuri dei suoi usi ma lo usiamo comunque quasi tutti i giorni.

Ma ti sei mai chiesto quanto durano le foglie di alloro? È anche sicuro mangiare ancora quelle tristi foglie di alloro che hai nel tuo armadietto delle spezie?

Bene, per rispondere a questa domanda, andiamo oltre.

Le foglie di alloro vanno a male? Quanto durano le foglie di alloro?

Le erbe e le spezie essiccate sembrano essere eterne.

Anche se consumare quei discutibili barattoli di spezie come foglie di alloro, cannella e peperoncino in polvere non ti ucciderà, avrebbe già perso tutto il suo sapore, allora che senso ha aggiungere spezie insipide e opache al tuo pasto?

È ideale per far durare le foglie di alloro da 1 a 3 anni, esclusivamente a seconda di come le conservi.

Per aumentare la durata di conservazione, è meglio conservare le foglie di alloro essiccate in un'area buia e fresca, lontano dalla luce solare e dal calore, perché riducono la potenza delle foglie.

Ma se stai usando foglie di alloro fresche, probabilmente dureranno per una settimana, e questo se conservate in modo appropriato in un contenitore ermetico.

Un fatto interessante sulla conservazione delle foglie di alloro è che lo scaffale delle spezie non è dove si trovano le foglie di alloro ma piuttosto nel congelatore, come affermato in Thekitchn.

La conservazione in congelatore aiuta le foglie a conservare la maggior parte del suo aroma e sapore per un periodo più lungo.

Le foglie di alloro essiccate ti durano a lungo ma

Le foglie di alloro non vanno necessariamente a male o si deteriorano, ma se hai notato che il tuo pasto non ha un sapore così saporito e aromatico, probabilmente è considerato cattivo.

Voglio dire, chi non vorrebbe un soffio di aroma e piccante per ravvivare il sapore dei tuoi cibi.

Come capire se le foglie di alloro sono cattive? Periodo di validità delle foglie di alloro!

Le foglie di alloro danno un profumo gradevole e aggiungono una sfumatura particolare al tuo pasto, ma se non ricevi tutto il sapore che ti aspettavi, le foglie potrebbero essere considerate cattive, anche se puoi comunque consumarle.

Tuttavia, per ulteriori prove fisiche, se il tuo contenitore o borsa di alloro contiene umidità, dovresti cercare qualsiasi segno di muffa nelle foglie.

Inoltre, un altro modo per sapere se una foglia di alloro è andata a male è controllare se la foglia al tatto e alla leggera pressione cade in pezzi, quindi è un segno che è stata conservata troppo a lungo ed è ora di sostituirla con una fresca uno.

Puoi anche provare a strofinare una foglia con le dita e annusarla; se l'aroma è debole, allora sono andati a male.

Conclusione

Le foglie di alloro servono a migliorare l'ambiente circostante in un pasto. Aggiungono un pizzico di sapore con un aroma senza il quale il tuo pasto non si romperà ancora, ma aggiunge sicuramente un tocco sottile ad esso.

Inoltre, anche se consumare foglie di alloro vecchie di anni o conservate in modo improprio non sono considerate pericolose, sicuramente porta via molti dei suoi beni.

Pertanto, per goderti e ottenere il meglio dalla foglia di alloro, assicurati di conservarli correttamente e di sostituire quegli antichi vasetti di foglie nel tuo armadietto con uno fresco.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Foglie di alloro
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Se congelato, scongelare in frigorifero prima dell'uso. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram