Cosa servire al baby shower? 14 antipasti più deliziosi per baby shower

Un baby shower è una celebrazione della nuova vita e uno dei momenti più importanti in una famiglia.

È anche un momento speciale per gli ospiti. La padrona di casa deve essere sicura che tutto sia perfetto.

Gli elementi chiave sono il cibo gustoso e l'organizzazione del luogo, il buon cibo e i regali per i futuri genitori.

I contorni sono ciò che le persone di solito mangiano con il piatto principale.

È difficile immaginare un pasto abbondante senza insalate o snack sul tavolo.

Il modo migliore per rendere indimenticabile il tuo baby shower è servire piatti gustosi, che faranno sentire le persone sorprese ed eccitate.

Dovresti servire qualcosa di facile, gustoso e il più salutare possibile.

Questo articolo ti fornirà un elenco dei piatti più comuni, facili da cucinare e più apprezzati dagli ospiti.

Cosa servire al baby shower? 14 antipasti per baby shower più deliziosi

Se stai organizzando un baby shower e vuoi accontentare i tuoi ospiti affamati, ti suggerisco di servire loro alcuni di questi deliziosi antipasti.

1 Mini Torte Di Granchio

Le mini torte di granchio sono un ottimo modo per attingere al lungo amore degli americani per il cibo.

Mentre questi piccoli pezzi di paradiso possono essere serviti come antipasto, possono anche essere abbinati a secondi piatti più leggeri come il salmone grigliato.

Il bello di servire mini torte di granchio è che non devi cucinare troppi piatti diversi e puoi lasciare che i tuoi ospiti del baby shower facciano il lavoro di impiattare i propri.

2 Bruschette al pomodoro su crostini

Questo spuntino italiano è fatto con pane grigliato condito con pomodori tritati, aglio, basilico e mozzarella.

Questa ricetta utilizza i crostini, che sono piccoli pezzi di pane tagliati a metà e poi abbrustoliti.

Questo antipasto è ottimo perché può essere preparato in grandi quantità e i tuoi ospiti adoreranno il fatto che possono controllare quanta salsa, formaggio e basilico usano per guarnire i loro crostini.

Potete anche preparare questo piatto in anticipo e servirlo freddo.

3 Crostate Di Formaggio Di Capra Di Mele Con Miele Piccante

Queste piccole crostate sono ottime perché puoi prepararle in anticipo e fornire ai tuoi ospiti miele crudo o la versione più piccante, che aggiunge scaglie di peperoncino per dare un calcio.

Questi stuzzichini sono ottimi perché facilmente personalizzabili.

Puoi aggiungere mele o pere alle crostate o usare il formaggio cremoso al posto del formaggio di capra.

La scelta è tua.

4 Tortine Di Gamberi Piccanti Con Salsa Di Mango

Questa ricetta per torte di gamberetti piccanti utilizza una deliziosa salsa di mango per aggiungere una nota dolce a questo antipasto speziato.

Questa salsa combina mango con ananas, peperone rosso e cipolle verdi per un gusto rinfrescante.

Servire queste torte di gamberi con salsa di mango in quantità minori poiché riempiono più di altri antipasti come bruschette o mini torte di granchio.

Le torte piccanti di gamberi si abbinano meravigliosamente con vino bianco e birre leggere.

5 Bastoncini Di Mozzarella Fritti Con Salsa Alla Marinara

Questi bastoncini di mozzarella fritti sono un altro ottimo modo per unire formaggio e pane in un delizioso antipasto.

Di solito, questi snack vengono serviti con salsa marinara, ma puoi anche essere creativo con altre salse come il condimento ranch o anche un po' di salsa.

I tuoi ospiti rimarranno stupiti da quanto formaggio c'è in ogni bastoncino di mozzarella.

Inoltre, non dovranno aspettare troppo a lungo prima di gustare questi piccoli snack poiché sono pronti per il consumo dopo pochi minuti nella friggitrice.

L'olio deliziosamente caldo rilascerà anche il formaggio dall'impanatura, quindi è una situazione vantaggiosa per tutti.

6 Bocconcini Di Salsa Di Spinaci E Carciofi

Questi piccoli stuzzichini stravolgono la tradizionale salsa di spinaci e carciofi, serviti con tortilla chips o cracker.

Queste porzioni individuali sono perfette per gli ospiti del baby shower che vogliono mangiare senza riempirsi troppo velocemente.

Questi deliziosi bocconcini di spinaci e carciofi sono facili da preparare in anticipo o appena prima dell'arrivo dei vostri ospiti per il baby shower, ma possono anche essere serviti freddi se volete portarli fuori prima.

Si abbinano bene con birre leggere e vino bianco.

È anche divertente presentare questo antipasto in un mini vaso di fiori con una mini baguette che ne fuoriesce, ma se hai fretta di tempo, un piatto da portata o anche solo un pezzo di carta oleata andrà bene.

La presentazione non è importante quanto il gusto.

7 Bignè Cremosi Di Pollo E Bacon

Questi piccoli bignè al formaggio hanno un ripieno cremoso di pollo e pancetta, insaporiti con cipolla, aglio e pepe nero.

Questi deliziosi bocconcini sono facili da preparare in anticipo, ma si abbinano bene anche con vino o birre, qualunque cosa preferiscano i tuoi ospiti del baby shower.

Possono essere serviti freddi o caldi, quindi non devi preoccuparti di fare troppe preparazioni dell'ultimo minuto.

Una volta sfornati questi bocconcini, puoi lasciarli sul bancone coperti con un foglio di alluminio o pellicola trasparente per rimanere al caldo per ore.

8 bocconcini di pancetta e formaggio blu

Questa è un'altra ottima ricetta se stai cercando di aggiungere un po' di pizazz alla tua lista di antipasti.

Si compone di pezzetti di pancetta arrotolati in palline di pasta a mezzaluna che vengono poi cotte in forno fino a doratura.

Questi bocconcini si abbinano bene al vino rosso e soprattutto alla birra dal sapore luppolato.

Non preoccuparti se stai servendo alcolici a un baby shower; in effetti, la maggior parte delle persone pensa che bere sia piuttosto divertente e saranno ancora più eccitati quando potranno godersi una bevanda per adulti in un'occasione così unica.

Inoltre, non impiegheranno molto ad arrotolare i pezzi di pancetta nell'impasto a mezzaluna e cuocere in forno per circa 15 minuti.

Puoi anche occuparti di questo compito mentre aspetti l'arrivo degli ospiti.

9 involtini di sushi vegetariani

Questi involtini di sushi vegetariani sono una scelta un po' poco ortodossa, ma aggiungeranno qualcosa di speciale al tuo menu di antipasti.

Combinano verdure sane e crema di formaggio avvolte in fogli di riso e alghe per una deliziosa combinazione di sapore e consistenza.

Questi bocconcini si abbinano bene con il vino bianco, in particolare la birra, quindi ordina quello che ti serve per servire con i tuoi antipasti di conseguenza.

Tieni solo alcune bottiglie e lattine di ciascuna a portata di mano contemporaneamente per assicurarti di poter fornire una varietà di opzioni di bevande ai tuoi ospiti.

Non avrai bisogno di molti sforzi per preparare questi morsi di sushi o tritare alcune verdure, spalmare sopra della crema di formaggio e arrotolarle.

Puoi anche prepararne alcuni con un giorno di anticipo e conservarli in frigorifero durante la notte.

10 Involtini primavera o uova con carne di maiale

Questi involtini primavera o uova ripieni di maiale sono facilissimi da preparare in anticipo e poi cuocere per circa 10 minuti quando arrivano i tuoi ospiti.

Non occupano nemmeno molto spazio, il che significa che puoi tenere i tuoi ingredienti riforniti in cucina senza troppi problemi.

Si abbinano bene anche con vino, birra e persino champagne se vuoi servire qualcosa di un po' più sofisticato.

Assicurati solo di fornire tutti i tovaglioli di cui i tuoi ospiti avranno bisogno perché le cose possono diventare un po' disordinate.

11 Mini Quiche

La quiche può essere preparata in anticipo e poi cotta una volta pronta per i vostri ospiti.

È l'opzione perfetta se stai cercando un antipasto che i tuoi ospiti possono mangiare in piedi.

Queste torte salate individuali sono facili da preparare.

Si abbinano bene con birre leggere, vino bianco e champagne; in effetti, questa ricetta è uno dei pochi casi in cui è accettabile servire champagne a un baby shower.

Ci vorranno solo circa 40 minuti in totale per la preparazione e la cottura, quindi avrai tutto il tempo per dedicare ai tuoi ospiti un'attenzione individuale mentre cuociono gli antipasti.

12 polpette svedesi

Queste polpette sono servite con una salsa cremosa che le rende deliziose.

Possono essere serviti sia caldi che freddi, quindi non devi preoccuparti di fare nulla all'ultimo minuto, anche se si abbinano bene con vino o birra.

Abbina questi antipasti con vino bianco e birre leggere non c'è bisogno di champagne qui.

Prepara un'area in cui gli ospiti possono sedersi e mangiare se questa opzione sembra funzionare altrimenti, disponili su un piatto in modo che le persone possano afferrarli quando hanno bisogno.

13 mini cursori per polpette

I mini cursori di polpette sono realizzati in modo simile alle polpette svedesi, ma vengono invece serviti su panini per hamburger, il che li rende ancora più divertenti.

Sono anche ottimi per stare in giro a chiacchierare con i tuoi ospiti perché puoi mangiarli con una mano senza fare troppi pasticci.

Questi antipasti si abbinano bene con vino o birra, quindi allestisci un'area bar con diversi tipi di bevande tra cui gli ospiti possono scegliere.

Non ci sono abbinamenti di champagne qui, quindi lascia i drink fantasiosi per dopo.

14 Tartufi Al Cioccolato

I tartufi al cioccolato sono un'ottima opzione per i tuoi antipasti di baby shower perché sono molto più leggeri di una fetta di torta.

Possono essere preparati in anticipo e poi conservati in un contenitore ermetico fino al momento di servirli, lasciarli sul bancone in modo che gli ospiti possano servirsi da soli ogni volta che ne hanno voglia.

Se vuoi servire i tartufi con qualcosa, prepara una piccola bottiglia di champagne con ghiaccio in modo che gli ospiti possano prenderla ogni volta che ne hanno bisogno.

Si abbinano bene anche con il vino bianco se si desidera un'opzione di bevanda alternativa.

Conclusione

Questi antipasti sono le opzioni più deliziose da servire al tuo baby shower.

Puoi prepararli in anticipo o cucinarli quando arrivano i tuoi ospiti.

Non occupano troppo spazio nella tua cucina, quindi puoi facilmente fornire cibo e bevande per il divertimento di tutti.

Si abbinano bene anche con vino, birra e champagne, assicurati di avere abbastanza bevande disponibili per i tuoi ospiti.

Se stai cercando di servire qualcosa che può essere mangiato con una mano mentre chiacchieri con tutti alla festa, uno di questi antipasti andrà bene.

Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 20 minuti

ingredienti

  • piccole torte di granchio
  • Bruschetta di pomodoro su crostini
  • Crostate di formaggio di capra di mele con miele piccante
  • Tortine piccanti di gamberi con salsa di mango
  • Bastoncini di mozzarella fritti con salsa alla marinara
  • Bocconcini Di Spinaci E Carciofi
  • Bignè Cremosi Di Pollo E Pancetta
  • Bocconcini di pancetta e formaggio blu
  • Involtini di sushi vegetariani
  • Involtini primavera o uova con carne di maiale
  • mini quiche
  • Polpette svedesi
  • Mini Slider per polpette
  • Tartufi al cioccolato

Istruzioni

  1. Scegli la tua ricetta preferita dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti gli ingredienti necessari e prepara un pasto delizioso in 30 minuti o meno!

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Torna su