I 5 migliori sostituti per i chiodi di garofano a terra

I chiodi di garofano sbocciano boccioli di fiori marroni sugli alberi sempreverdi e questi chiodi di garofano non aperti producono fragranze aromatiche anche prima della fioritura.

I chiodi di garofano sono inizialmente originari delle isole Molucche, ma ora puoi trovarli in vari paesi, tra cui India, Indonesia, Sri Lanka, Madagascar e altre isole.

Inoltre, puoi trovare alberi di chiodi di garofano in alcune parti della Cina.

I chiodi di garofano sono generalmente collegati alle sessioni delle vacanze in quanto aggiungono sapore aromatico alle bevande festive come la ricetta del vino aromatizzato al mirtillo rosso o la ricetta del sidro di mele aromatizzato Drummonds.

I chiodi di garofano sono anche usati per abbellire il prosciutto di Natale alle feste di famiglia.

Molte persone usano le arance ricoperte di chiodi di garofano per decorare le loro case durante i mesi invernali.

Che cosa sono i chiodi di garofano?

I chiodi di garofano sono una spezia molto famosa che persone da tutto il mondo usano per preparare ricette aromatiche.

Dalla cottura di deliziosi dessert al budino più delizioso, le persone usano i chiodi di garofano.

Inoltre, usano questa spezia aromatica per preparare deliziose zuppe e marinate.

La maggior parte degli snack, biscotti, torte e barrette avrà una leggera essenza di questa spezia unica e, quando ne prendi un boccone, puoi assaporare quella leggera essenza di chiodi di garofano in queste prelibatezze.

Questa spezia aromatica non solo ha una forte storia nutrizionale, ma offre anche benefici medicinali.

Puoi usare i chiodi di garofano in piatti salati e dolci e persone da tutto il mondo si divertono a preparare i loro piatti preferiti usando i chiodi di garofano.

Tuttavia, se non sei una persona di chiodi di garofano e ti chiedi quali sostituti per i chiodi di garofano, puoi trovare.

La buona notizia è che puoi trovare i migliori sostituti per i chiodi di garofano macinati e divertirti a preparare la tua bevanda o dessert preferito durante le festività.

Qui puoi trovare i cinque migliori sostituti dei chiodi di garofano macinati che possono aiutarti a scegliere l'alternativa per i chiodi di garofano se non sei una persona di chiodi di garofano.

5 migliori sostituti per i chiodi di garofano macinati

1 pimento

Il pimento è il sostituto più adatto per i chiodi di garofano macinati ed è una delle migliori alternative che ti consentono di sostituire i chiodi di garofano macinati nella tua ricetta.

Il pimento è derivato da bacche essiccate della famiglia del mirto, un albero sempreverde in Giamaica noto come Pimenta dioica.

Puoi trovare il sapore di cannella, noce moscata, chiodi di garofano e pepe nel pimento e questa polvere aromatica viene utilizzata principalmente nelle cucine latinoamericane, mediorientali e caraibiche.

Questo condimento adattabile può essere utilizzato per insaporire contorni, dessert, secondi e bevande.

Puoi sentire un po' di profumo di pepe nero, profumo di erbe di peperoncino, spezie di cumino e delicate note di cannella e chiodi di garofano.

Ecco perché il pimento è considerato il sostituto più compatibile dei chiodi di garofano macinati.

2 Cannella

La cannella è anche uno dei migliori sostituti dei chiodi di garofano macinati.

Questa spezia è l'opzione migliore per includere un gusto speziato ed erbaceo nella tua ricetta.

Questa spezia aromatica è ottenuta dalla corteccia di varie specie arboree del genere Cinnamomum.

La spezia alla cannella è usata principalmente come conservante aromatizzante in una vasta gamma di cucine, piatti salati e dolci, snack, cereali per la colazione, cibi tradizionali e tè.

La cannella apporta aromi terrosi, a base di erbe e una consistenza densa, e puoi usare la polvere di cannella come alternativa ai chiodi di garofano macinati nelle tue ricette per un sapore piccante.

Molte persone usano la cannella in polvere invece dei chiodi di garofano perché non aggiunge sapore intenso ai piatti.

La cannella è leggermente piccante e dolce e la rende adatta a persone che non sono abituate a una piccantezza forte.

3 noce moscata

La noce moscata è anche uno dei migliori sostituti dei chiodi di garofano macinati e questa spezia è prodotta da una fragranza miristica, un albero tropicale sempreverde.

Questi alberi si trovano principalmente nelle Indie occidentali e nei paesi del sud-est asiatico.

Sebbene la noce moscata sia più comunemente usata per il suo sapore, offre anche numerosi benefici per la salute.

La spezia di noce moscata contiene una gamma di potenti composti che possono aiutare le persone a prevenire le malattie e migliorare la loro salute generale.

La noce moscata macinata offre una leggera dolcezza e piccantezza, ed è un sostituto più adatto dei chiodi di garofano per via del suo aroma metà piccante e metà dolce che rende i piatti più deliziosi.

Anche i bambini e le persone che hanno una bassa tolleranza al piccante possono assaporare i piatti aromatici.

4 mazza

La macis è anche uno dei migliori sostituti del chiodo di garofano macinato e questa spezia bruno-giallastra è derivata dalla frutta secca della noce moscata.

Questa spezia è disponibile in forma macinata e viene utilizzata principalmente con altre spezie aromatiche.

La macis si trova principalmente nelle cucine caraibica, asiatica, marocchina e indiana ed è usata anche nella cucina olandese, britannica e francese.

La macis viene utilizzata principalmente nei cibi da forno e nei piatti salati come salse, zuppe e ricette di pesce e pollame.

Il macis è la migliore alternativa ai chiodi di garofano perché conferisce un sapore di condimento con lievi sapori speziati e dolci.

5 Cardamomo

Il cardamomo è anche uno dei migliori sostituti dei chiodi di garofano macinati. Tuttavia, potrebbe non essere il condimento popolare.

Il cardamomo è una delle spezie popolari che sono state utilizzate per secoli, ed è usato in entrambi i modi, come medicina e in cucina.

Questa spezia è usata principalmente nei cibi arabi e mediorientali e gradualmente questa spezia ha guadagnato popolarità in Occidente.

Il cardamomo appartiene alla famiglia dello zenzero e i semi di questa spezia provengono da varie piante.

Il cardamomo è un'alternativa perfetta ai chiodi di garofano poiché chiodi di garofano e zenzero contengono aromi simili.

Se non ti piace la fragranza dei chiodi di garofano, puoi usare il cardamomo al posto dei chiodi di garofano per rendere il tuo piatto meno pungente.

Conclusione

La maggior parte delle persone preferisce i sostituti sopra menzionati per i chiodi di garofano macinati per un gusto e un sapore migliori.

Alcune spezie aromatiche sono molto terrose, mentre alcune sono dolcemente aspre e alcune hanno un sapore erbaceo secondo le tue preferenze; puoi usare la spezia nelle tue ricette.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • Pepe di Giamaica
  • Cannella
  • Noce moscata
  • Mazza
  • Cardamomo

Istruzioni

  1. Scegli il tuo sostituto preferito dall'elenco delle opzioni.
  2. Organizza tutti i tuoi ingredienti.
  3. Segui il rapporto di sostituzione per determinare quanto è necessario nella tua ricetta.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram