La ricetta di oggi è per l’Empadinha de Carne Seca con un ripieno super cremoso e un impasto professionale che si scioglie in bocca. Questa è una di quelle ricette che rende molto, ottima da fare e vendere o da fare in casa.
Scopri ora come preparare una torta di carne secca, questo impasto può essere utilizzato in altri tipi di torta come la torta di pollo , usa la tua creatività quando cambi il ripieno. Guardare:
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta della torta di carne secca
Ingredienti della pasta:
200 grammi di burro freddo
1 uovo
4 tazze di farina di frumento (circa)
1 cucchiaino di lievito per dolci (caffè)
sale a piacere
1 tuorlo d’uovo per spennellare
Ingredienti del ripieno di carne secca:
400 grammi di carne secca di manzo dissalata cotta e sminuzzata
1 cipolla media tritata
salsa all’aglio a piacere
Pepe nero a piacere
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
3 cucchiai di maionese
2 cucchiai di crema di formaggio
10 olive tritate
olio d’oliva a piacere
Come preparare il ripieno:
Per prima cosa scaldare una padella con olio d’oliva, far rosolare leggermente la cipolla, aggiungere la carne essiccata tritata, condire con la salsa all’aglio e pepe nero a piacere.
Quindi, spegni il fuoco e lascia raffreddare.
Subito dopo il raffreddamento, aggiungere le olive, la maionese e la crema di formaggio; mescolare bene e mettere in frigo fino al momento di farcire le crostate.
Come preparare il ripieno di carne secca:
In una ciotola mettete il burro e l’uovo, mescolate bene con un cucchiaio, quindi aggiungete poco alla volta il lievito, il sale e la farina di frumento.
Quindi, impastare fino a formare una palla morbida che non si attacca alle mani.
Subito dopo prendete delle piccole porzioni di impasto e foderate degli stampini da crostata, (io ho usato 6cm x 2cm), non lasciatelo troppo spesso.
Aggiungete il ripieno, stendete un po’ di pasta su un piano infarinato, tagliate dei cerchi e rivestite gli stampini, premendo bene i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca.
Infine, spennellare con tuorlo d’uovo.
Posizionare gli stampi all’interno di una teglia capiente e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 30-35 minuti o fino a doratura.
Pronto! Ora puoi fare questa ricetta a casa.