Quando si parla di torta, spesso quello che viene in mente è una torta dolce. Ma nonostante sia la più popolare, la torta frullata salata è anche molto gustosa e un modo diverso di fare la torta.
Con un impasto molto soffice, è un’ottima scelta per merende pomeridiane, picnic e in quei giorni in cui non hai molto tempo per preparare una ricetta più lunga.
E questa torta salata è molto semplice, visto che si fa in un frullatore. Quindi, se vuoi conoscere la ricetta completa della torta salata frullata, continua a leggere!
Cosa troverai in questo contenuto
>
Come fare la torta salata al frullatore
Ingredienti:
2 tazze di farina di frumento
3 uova intere
1 tazza di olio d’oliva (tè)
3 cucchiai di formaggio grattugiato
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai di lievito
2 tazze (americane) di latte
Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete nel frullatore la farina di frumento, le uova, l’olio d’oliva, il formaggio grattugiato, il sale, il lievito, il latte. Sbattete il tutto fino a renderlo omogeneo e prenotate.
Unire una forma rettangolare con la margarina e la farina di frumento e versare l’impasto della torta salata. Puoi anche ungere usando la nostra ricetta antimuffa fatta in casa .
Preriscaldate il forno a 180°C e poi mettete la pastella a cuocere per 45 minuti.
Rimuovere e servire.
torta salata farcita
La torta salata del frullatore può anche essere farcita, il che la rende ancora più golosa. Tra i ripieni principali c’è la carne macinata. Per realizzare la torta salata con carne macinata basta realizzare l’impasto base e metterlo da parte.
Quindi salta la carne macinata a tuo piacimento, ma deve essere più asciutta per essere utilizzata come ripieno per la torta salata del frullatore. Mettere metà dell’impasto nella forma, stendere il ripieno e poi il resto dell’impasto sopra.
Se volete, potete usare lo stesso impasto per la torta e cambiare il ripieno. Altre opzioni di ripieno che puoi fare sono: ripieno di pollo, ripieno di sardine, ripieno di salsiccia.
Fate semplicemente il ripieno come più vi piace, ma ricordandovi sempre di lasciarlo asciutto in modo che non si amalgami troppo all’impasto. Ora, se vuoi, qui ti insegniamo anche la ricetta della torta di pane salata .
Questa è una ricetta molto semplice e buona per i giorni in cui vuoi fare una torta diversa.