Cake Pop (stick cake) – Ricetta e consigli

Cos’è, cos’è: sembra un lecca-lecca ma sa di torta farcita? La torta pop! Questo bellissimo dolcetto che è diventato una febbre per i compleanni e le tavole nuziali non è altro che una miscela di pastella per torte con un altro ingrediente cremoso per legarlo insieme.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Come preparare un Cake Pop

Cake Pop è emerso negli Stati Uniti e ha acquisito nuove versioni in Brasile grazie alla nostra ricchezza di ingredienti e ricette. Può essere preparato con qualsiasi gusto di torta e qualsiasi dolce cremoso, come dulce de leche e brigadier. Basta sbriciolare la torta e mescolarla alla crema; formare delle palline, attaccarle su un bastoncino di lecca-lecca e immergerle nel cioccolato fuso. Per variare i colori, potete tingere il cioccolato bianco fuso con coloranti alimentari e persino cospargere di caramelle colorate. Lascia che la creatività scorra!

ricetta della torta pop

Dai un’occhiata a questa semplice ricetta Cake Pop e inizia subito a preparare i tuoi lecca-lecca!

Prepara una ricetta per una torta bianca o alla vaniglia. Una volta fredda, sbriciolate la parte morbida della torta, escludendo le croste. Aggiungere un cucchiaio di dulce de leche e un cucchiaio di panna (usare la panna da un barattolo senza siero) e mescolare. Continuate ad aggiungere la stessa quantità fino a quando il composto acquisisce una consistenza che potete stendere senza sbriciolarsi e senza risultare troppo appiccicoso.

Metti le palline nel congelatore per 15 minuti.

Immergere la punta del bastoncino di lecca-lecca nel cioccolato temperato e inserirlo nella pallina. Quindi immergere la pallina di pasta stessa nello stesso cioccolato e glassa. Lasciare asciugare posizionando i Cake Pops su un blocco di polistirolo.

Un altro modo per farlo:

Con le mani sbriciolare la torta fino a farla sembrare farofa.
Aggiungi il condimento che utilizzerai fino a quando la farofa è più o meno come un impasto, in una consistenza che può essere trasformata in palline.
Lasciate raffreddare le palline in frigorifero per indurirle un po’.
Ora arriva la parte divertente!

Infilzare le palline con uno stuzzicadenti e intingerle nel condimento che preferite.
Aggiungi abbellimenti, granelli o decorazioni commestibili
Rimettetela in frigo a rassodare ancora un po’.