Furry Cake: devi conoscere questa dolcezza dalla pasticceria

Furry Cake: devi conoscere questa dolcezza dalla pasticceria
Furry cake è un nome molto carino per la nuova tendenza di torte che state per scoprire. Vieni con noi e scopri tutto sull’universo delle torte pelose.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Cos’è la torta pelosa?

Tradotto dall’inglese, furry significa peloso. Ma tranquilli: la furry cake non è furry, però rappresenta bene gli animali pelosi della nostra natura.

Il concetto di peloso è venuto da estimatori delle arti antropomorfe; cioè di rappresentazioni che combinano caratteristiche umane e animali. È una cultura che esalta personaggi immaginari simili ai cartoni animati.

Come sempre, l’immaginazione va oltre e ispira altre aree dell’universo artistico. Ed è quello che è successo con il peloso, che è servito anche come base per la produzione di torte “pelose”.

La torta pelosa è quindi un nuovo stile di decorazione di torte che illustra animali come conigli, orsi, cani, pecore, volpi e persino leoni.

Perché dovresti includere Furry Cake nel tuo catalogo di prodotti da forno?
La torta pelosa è una torta di successo per tutte le età. Tuo figlio, tua nonna e anche tu dirai “proprio” quando vedrai dal vivo una bellissima torta pelosa. È così carino che è un peccato mangiarlo, davvero!

La torta pelosa è una torta molto semplice da realizzare in quanto non richiede una ricetta di impasto complessa, affidandosi solo ai comuni prodotti per decorare le torte.

Qualche anno fa, è stato la sfida di un episodio di Bake Off Brasil, e per questo il suo successo è cresciuto. Pochi pasticceri e pasticceri padroneggiano la tecnica della torta pelosa, che determina una certa carenza nel mercato.

Quindi chi aggiunge più dolcezza alle proprie abilità di pasticceria professionale ne esce vincitore.

A parte questo, come abbiamo detto prima, tutti si innamorano quando vedono la torta pelosa. Pertanto, può essere commercializzato per compleanni di bambini, adulti, offerto a battesimi, baby shower e persino a matrimoni. Del resto la tecnica della torta pelosa può essere estesa alla produzione di decorazioni tratte dai cartoni animati e dal mondo geek, rispondendo all’aspettativa di quelle coppie nerd che amano avere un po’ di tutto dei loro personaggi preferiti al loro matrimonio.

A proposito, il concetto di “peloso” può anche essere trasferito alla produzione che imita le piante. Esatto, è il momento di estrapolare l’immaginazione e portare il peloso a tutto.

Come fare la torta pelosa?

Dato che sei interessato alla torta pelosa, è ora di scoprire che è più semplice da realizzare di quanto pensassi. Annota la ricetta e dai libero sfogo alla tua creatività!

pasta per dolci
ingredienti
● 4 tuorli d’uovo
● 4 albumi montati a neve
● 2 tazze di tè di farina di frumento
● 1 tazza e 1/2 di zucchero
● 1 cucchiaio di lievito chimico
● 1 tazza di acqua bollente

Modo di fare

Sbattere i tuorli con l’acqua bollente fino a quando la schiuma sale al bordo della ciotola. Aggiungere lo zucchero e, senza smettere di sbattere, aggiungere la farina. Sbattere per circa 25 minuti nella pastella. Aggiungere il lievito e gli albumi e mescolare delicatamente fino a quando tutto è amalgamato. Portare al forno preriscaldato in una forma unta e cosparsa di farina di grano. Cuocere nel forno caldo per 10 minuti, quindi abbassare la temperatura a media per altri 20 minuti.

copertura “pelosa”.

ingredienti

  • 5 cucchiai di burro non salato a temperatura ambiente
  • 2 tazze di zucchero a velo setacciato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 cucchiai di latte intero
  • Gel colorante nel colore desiderato

Modo di fare

Mescolare il latte con la vaniglia e mettere da parte. Sbattere il burro con lo zucchero a bassa velocità e aggiungere gradualmente il composto precedentemente riservato. Diminuire la velocità del mixer fino a quando non sarà ben amalgamato. Ora hai già una crema al burro.

modo di decorare

Usa il beccuccio sulla busta con la crema al burro del colore desiderato per realizzare l’illustrazione sulla torta. Decora con movimenti che simulano la pelliccia di un animale che vuoi rappresentare. Se non vuoi usare la crema al burro, puoi usare anche la panna montata.

L’importante è essere creativi. Dettagli come naso, occhi e bocca possono essere realizzati con il fondente. Ad esempio: per fare la pelliccia di un coniglio, la crema al burro può essere bianca, e i suoi occhi possono essere realizzati con fondente nero, bocca e orecchie con fondente rosa, e le orecchie pendenti possono essere piccole tavolette di cioccolato bianco.

Ti sono piaciuti i nostri consigli? Quindi, metti le mani nell’impasto e prepara le torte pelose più carine della pasticceria.