Bolo na Marmita: Ricette facili e pratiche da vendere!

Torta nel cestino del pranzo, hai pensato di farla? Perché i cestini per il pranzo sono di moda e puoi trarne profitto. Se prima erano riservati all’ora di pranzo, oggi sono ovunque e non solo con il piatto principale, ma anche con il dolce.

Al giorno d’oggi possono essere utilizzati anche come bomboniere, con vari dolci o anche con mini torte. Di seguito parleremo un po’ di più di come fare le torte all’interno della scatola del pranzo e perché questa è una tendenza su cui devi scommettere, soprattutto se vuoi fare soldi con essa.

Continua a leggere e dai un’occhiata!

Cosa troverai in questo contenuto

>

Guadagna con Bolo na Marmita

Per chi cerca un modo per guadagnare entrate extra, vendere Bolo Marmita è un’ottima opzione. Oltre ad avere molto successo, hanno un ottimo margine di guadagno, che arriva al 100%.

Questo perché la torta viene cotta nel cestino del pranzo stesso, il che ti fa risparmiare denaro sugli ingredienti per ungere e infarinare lo stampo. Un altro vantaggio è che non sprechi l’impasto, in quanto non lo trasferisci in altri contenitori e non devi nemmeno tagliare le sbavature della torta sfornata (che finiscono nella spazzatura).

Come decorare la confezione

Quando si prepara la torta nel cestino del pranzo, la creatività deve essere l’ingrediente principale, poiché i clienti devono prima mangiare con gli occhi. Decora la confezione con tessuto, nastro, carta adesiva e non dimenticare di lasciare un’etichetta con il tuo nome e numero di contatto.

Gusti più richiesti

La torta di carote, un classico brasiliano, è il best seller in questo formato. Molto successo anche la torta gelato al cocco, quella bagnatissima.

Per incoraggiarti a iniziare a preparare i cestini per il pranzo e arrotondare il tuo budget, ecco una ricetta facile e deliziosa per stuzzicare la torta di carote con glassa di ganache al cioccolato.

Questa ricetta produce 10 piccoli contenitori per il pranzo e costa R2,50 per unità, compresi i costi di decorazione. Il prezzo di vendita suggerito è di € 5,00 e questa ricetta è valida da quattro a cinque giorni. Credimi, venderà molto! Dopotutto, chi può resistere a quel sapore e a quel bellissimo packaging?

Ricetta torta frittata di carote con glassa al cioccolato

ingredienti

  • 4 uova
  • ¾ tazza di olio (colza, mais o girasole)
  • 3 carote
  • 1 tazza e ¾ di zucchero semolato
  • 2 tazze da tè di farina di frumento
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere
  • ¾ tazza di cioccolato granulato

Per fare una torta nel cestino del pranzo devi: Sbattere le uova, l’olio e le carote in un frullatore. Aggiungi lo zucchero raffinato e batti ancora una volta.

In una ciotola mescolate la farina, il lievito e lo zucchero semolato. Poi aggiungete il composto liquido e mescolate con una frusta.

Riempi i contenitori per il pranzo solo poco più della metà (se riempi troppo, l’impasto traboccherà). Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. Dopo pronto, aspetta che si raffreddi.

Copertura (ganache semplice)

ingredienti

  • 200 g di cioccolato al latte
  • 200 g di panna

Microonde il cioccolato per 30 secondi per scioglierlo. Quindi aggiungere la crema di latte e mescolare. Ricoprire le torte con questa ganache e cospargere di gocce di cioccolato. Se preferite potete ricoprire le torte con la crema di nocciole, è buonissima!
Per coprire i contenitori per il pranzo, assicurati che il lato laminato del coperchio sia quello che sarà a contatto con la torta. Il lato bianco sarà per la decorazione.