Una nuova tendenza in pasticceria, per eventi in genere (matrimoni, anniversari e compleanni), è la torta in scatola. Si tratta di mettere una fetta di torta all’interno della propria scatola, facilitando il servizio.
Puoi scegliere di lasciare separate le fette di torta, in modo che gli ospiti possano servirsi da soli, e il gioco è fatto! Le deliziose torte in scatola stanno guadagnando sempre più estimatori, e ci sono anche corsi di pasticceria che insegnano a realizzare queste prelibatezze.
È difficile trovare qualcuno a cui non piaccia mangiare la torta, come fa la stragrande maggioranza. Inoltre, essendo a pezzi, il cliente o l’ospite potrà facilmente provare gusti diversi, senza dover mangiare un solo tipo di ripieno.
Per vendere, commercianti e pasticceri traggono molto più profitto dal singolo pezzo di torta che dall’insieme.
vendere la torta in scatola
Per te che hai bisogno di un reddito extra, hai abilità in cucina e conosci una meravigliosa ricetta di torta, investi nella tua attività a casa e guadagna molto vendendo la torta in scatola.
Vantaggi della torta in scatola:
Scopri i vantaggi e i suggerimenti:
– Vendita unitaria del prodotto, senza rischio di perdita;
– Guadagno più alto, perché prenderai quanto vuoi guadagnare in una fetta;
– Fallo a casa;
– Studia il tuo target di riferimento;
– Tieni d’occhio la concorrenza;
– Offrire prodotti di qualità e ben fatti;
– Personalizza l’imballaggio della torta, come differenziali;
– Puoi rivendere alle imprese, a domicilio, per strada, porta a porta, su ordinazione e stringendo facilmente partnership;
– Non dimenticare di utilizzare buoni prodotti (non deve essere il più costoso, ma la migliore qualità), e prestare attenzione alla presentazione;
– Sii igienico prima, durante e dopo aver assemblato la torta nelle scatole o nelle confezioni, perché quando si lavora con il cibo c’è poca cura in termini di pulizia e ordine.
– Personalizza il tuo marchio;
– Lascia il tuo numero di contatto sui biglietti da visita o sulla confezione del prodotto;
– Condividi le foto migliori della tua torta sui social network, in modo che le persone siano attratte dall’aspetto e vogliano provarla subito;
– I gusti classici più richiesti delle torte: cioccolato, cioccolato con fragola, prestige, brigadeiro, nido al latte, nutella, dulce de leche, budino, torta glassata, tartufo, limone, mais, cocco, farina di mais, manioca e arancia;
– Certo, all’inizio non è necessario fare tutti i tipi e gusti di torta, basta selezionare quelli che si adattano al budget iniziale, ricercare i prezzi degli ingredienti e delle confezioni, provare la ricetta a casa e chiedere a persone fidate quello che hanno trovato il gusto.
Dopo questi passaggi, sporcati le mani e pubblicizza il tuo lavoro il più possibile. Lasciare inoltre a disposizione sulla confezione le informazioni relative al tempo di conservazione della torta all’esterno e all’interno del frigorifero.
La pubblicità è l’anima della tua attività. Realizzare partnership in scuole, corsi, università, mense e negozi di alimentari, per la rivendita di torte in conto deposito, eventuali scambi del prodotto e l’aumento della domanda giornaliera in base al gusto dei clienti.