Giusto! Oggi imparerai a fare una deliziosa torta alla camomilla, una ricetta semplicissima con pochi ingredienti. Questa torta di camomilla fatta in casa è super soffice, ottima per la colazione o il pomeriggio.
La combinazione di tè e torta è sempre stata un successo, quindi immagina una torta con il gusto di quella deliziosa camomilla? Oggi imparerai come farlo.
E se volete farla vendere, sappiate che questa torta alla camomilla ha ottimi risultati, è sempre nei menù delle pasticcerie. Scopri subito la ricetta:
torta di camomilla fatta in casa
Ingredienti:
04 uova
400 grammi di zucchero (2 tazze di tè)
170 grammi di yogurt naturale (1 vasetto)
100 grammi di margarina (2,5 cucchiai)
120 grammi di farina di frumento (1 tazza di tè)
160 grammi di fiocchi d’avena (2 tazze di tè)
12 grammi di camomilla essiccata (4 cucchiai)
15 grammi di lievito per dolci (1 cucchiaio)
Metodo di preparazione:
Per prima cosa unisci la forma e prenotala.
Quindi, prepara un infuso di camomilla: in una padella fai bollire 1 bicchiere d’acqua, spegni il fuoco e lascia la padella coperta per circa 1 minuto. Successivamente, setaccia l’infuso e attendi che sia caldo e puoi usarlo.
In un frullatore sbattere il tè (liquido) con le uova, lo zucchero, lo yogurt e il burro fino ad ottenere un composto omogeneo.
Poi versate il composto in una ciotola e mescolatelo con la farina di frumento setacciata, l’avena e il lievito. Amalgamare il tutto fino ad ottenere una massa omogenea.
Infine infornate a forno medio (170°) preriscaldato per circa 30 minuti oppure fate la prova coltello, infilando il coltello al centro della torta così se esce pulito è pronta.
Ingredienti per la farcitura:
500 grammi di zucchero a velo (2,5 tazze)
10 grammi di burro non salato (1/2 cucchiaio)
120 ml di latte (1/2 tazza di tè)
Come preparare la farcitura:
Per prima cosa mettere il burro e il latte in un refrattario e metterlo a bagnomaria. Mescolare fino a che liscio.
Unite poi lo zucchero a velo e continuate a mescolare. Lasciate cuocere il composto per circa 5 minuti o finché non raggiunge una consistenza liquida.
Infine, aspettate che la glassa si scaldi e versatela sulla torta fredda.
Ti è piaciuta la ricetta della torta alla camomilla fatta in casa?