Sappiamo già che le torte fatte in casa sono un successo, vero? Ma una cosa che ogni pasticcere sa già è che le torte alla frutta sono in aumento. Oggi vi insegneremo a fare una torta al frutto della passione fatta in casa. Proprio così, il frutto della passione che condirà questa torta.
Di seguito trovate la ricetta di una torta al frutto della passione con glassa super golosa, con pochi ingredienti farete una torta come questa:
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta torta al frutto della passione fatta in casa
Ingredienti:
03 uova
200 ml di zucchero (2 tazze di tè)
135 ml di olio (3/4 tazze di tè)
495 grammi di farina di frumento (4 tazze di tè)
5 grammi di sale (1 pizzico)
10 grammi di lievito chimico (1 cucchiaio)
200 ml di succo concentrato di frutto della passione (1 tazza di tè)
Metodo di preparazione:
Per prima cosa unisci la forma e prenotala.
Unite in una ciotola 3 tuorli d’uovo e lo zucchero e, con una frusta, mescolate bene fino ad ottenere una crema biancastra cremosa.
Aggiungere l’olio e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Quindi aggiungere, alternativamente, il succo del frutto della passione e la farina di grano setacciata e mescolare fino ad ottenere una massa omogenea. Aggiungere un pizzico di sale e mescolare.
Poi aggiungete il lievito e mescolate ancora.
Per ultimo montate gli albumi nella planetaria e quando saranno ben montati aggiungete il composto mescolando delicatamente con una frusta.
Infine infornate in forno medio preriscaldato (180°C) per 30-35 minuti oppure fate la prova del coltello, infilando il coltello al centro della torta, se esce pulito è pronta.
Ricetta sciroppo per torta al frutto della passione fatta in casa
Ingredienti:
200 ml di acqua (1 tazza di tè)
100 ml di succo concentrato di frutto della passione (1/2 tazza)
200 grammi di zucchero (1 tazza di tè)
Polpa di un frutto della passione.
Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete nella padella l’acqua, il succo, lo zucchero e la polpa e aspettate che bolle fino ad ottenere uno sciroppo dalla consistenza di gelatina (circa 10 minuti a fuoco basso).
Infine versate lo sciroppo tiepido sotto la torta già sformata.
Pronto! Ora, oltre alla ricetta della torta al frutto della passione fatta in casa, hai imparato a preparare una deliziosa guarnizione per questa torta. Prepara questa ricetta a casa e dicci cosa ne pensi.