Stanco di ricette sbagliate? Sei arrivato nel posto giusto, oggi imparerai la migliore ricetta per la pasta al cioccolato al burro. Questa torta è super strutturata, ottima per chi vuole fare una torta più alta e anche per realizzare torte a strati.
Quindi, la nostra ricetta è super bilanciata, non ci saranno errori, puoi farcela e sarà un successo garantito. Scopri la ricetta per il miglior impasto per torta al cioccolato al burro:
Cosa troverai in questo contenuto
- >
impasto burroso al cioccolato
Ingredienti:
200 grammi di burro non salato
350 grammi di zucchero raffinato
260 grammi di uova
250 grammi di latte intero
320 grammi di farina di grano tenero
20 grammi di amido di mais
50 grammi cacao in polvere 100%
50 grammi di olio vegetale
3 grammi di sale
8 grammi di bicarbonato di sodio
8 grammi di lievito per dolci
Metodo di preparazione:
Per prima cosa, nella planetaria unire il burro fino alla pomata (mai freddo, ok?) con lo zucchero raffinato.
Quindi, useremo il battitore a forma di globo, che accelererà le nostre vite e colpirà la miscela più velocemente della paletta. Dobbiamo montare questo composto fino ad ottenere una crema soffice e biancastra, ci vorranno circa 3 minuti.
In seguito ricordatevi sempre di fermare l’impastatrice per pulire le pareti e aggiungere tutto il composto, in modo che sia tutto molto omogeneo.
Quindi mescola bene le uova con una forchetta o un fouet. Uniamoli in due parti al composto di burro. Qui può capitare che la vostra pasta si tagli, bisogna prendere alcune precauzioni.
Pertanto, le tue uova non possono essere congelate, né il tuo burro, questo è molto importante per fare una torta al cioccolato burrosa. Tutto deve essere alla stessa temperatura. Se sbatti questa miscela troppo a lungo, può anche cagliare l’impasto.
Con il mixer a velocità media, aggiungi metà del composto di uova. Colpisci per circa 20 secondi, è abbastanza veloce. Fermare l’impastatrice, unire il composto con l’aiuto di una spatola, riaccenderla e unire il resto delle uova. Sbatti velocemente fino a quando non si sarà amalgamato. mettiamo tutto insieme
tempo nel mixer.
Procedimento per l’impasto burroso al cioccolato
Inoltre, questo processo deve essere veloce, perché quando aggiungiamo la farina di frumento con l’acqua, sviluppiamo il glutine. Quello che per una torta non è per niente interessante, ecco quando capita di avere quelle torte che sono stantie, dure o che formano quei mega vulcani sopra l’impasto
Quindi, setacciare tutti gli ingredienti secchi nella ciotola del mixer e aggiungerli a tutti i liquidi. Portalo nel mixer e batti fino a quando combinato, inizia a bassa velocità e aumentalo in modo da non schizzare latte e farina in tutta la cucina.
Quindi, questo processo è molto veloce, ci vorranno circa 20 secondi.
Fermare il mixer, raschiare bene i lati e il fondo della ciotola e sbattere per altri 20 secondi affinché l’impasto sia omogeneo al 100%. Pronto! La nostra pasta frolla al cioccolato è pronta.
Per finire, portare la pasta burrosa al cioccolato a infornare a 180° per 30 minuti.
Quindi questo impasto burroso al cioccolato è fantastico! Soprattutto se hai intenzione di realizzare una torta a strati più strutturata, usa questa pastella burrosa per torta al cioccolato, lo adorerai sicuramente. Ora, se vuoi fare altre torte al burro, qui a abbiamo già diverse ricette di torte al burro .