Termite al forno – Ricetta semplice, è morbidissima!

La ricetta di oggi è Termite al forno. La termite è una delle parti più succose del bue? Questa parte del manzo ha molto grasso che lo rende morbido, tuttavia prepararlo correttamente ti assicurerà di non perdere il tuo pezzo di carne con errori di base che di solito si fanno durante la preparazione.

La nostra ricetta per la termite al forno è molto semplice, e per sfruttare al meglio il forno, cuoceremo patate e carote insieme, risulta fantastico, dai un’occhiata:

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta termiti al forno

Ingredienti:
1 pezzo di termite (circa: 2 chili)
sale
Pepe nero
50 grammi di burro
50 ml di vino
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
1 kg di patate
1 carota

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una ciotola mescolate il burro fuso, l’aglio schiacciato e il pepe nero.

Su una tavola, spennellare l’olio d’oliva su tutta la tavola.

Mettete quindi nello stampo la termite condita, e attorno ad essa disponete la cipolla tritata, le patate spezzettate in 4 e la carota tritata avvolta intorno alla carne.

Quindi cospargere di sale la carne e le patate.

Quindi aggiungere il vino e coprire lo stampo con un foglio di alluminio.

Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 3 ore.

Dopo 1 ora in forno, togliete la carta stagnola e lasciate dorare.

Cos’è la termite?

La termite è un tipo di carne, una parte del bue si trova dietro il collo dei bovini di razza Zebù o i suoi incroci è la gobba, è il taglio composto da fibre muscolari intervallate da grasso, il che significa che è uno dei parti dell’animale con la più alta concentrazione di adiposità.

Il grasso della termite è marezzato e molto intenso, non è superficiale come, ad esempio: il cappello di groppa, che può essere asportato.

Come rendere morbida la termite al forno nel forno?

Se sei una delle tante persone che vogliono sapere come rendere morbida la termite, devi sapere che per te rendere morbida la termite arrosto non è difficile, perché è necessario dopo aver pulito questo tipo di carne, che è un parte della carne di manzo, oltre a tagliare e togliere il grasso di termite in eccesso, lasciare i pezzi a marinare nel latte per circa 6 ore in frigorifero. Usa il rapporto tra 2 chili di carne e 1 litro di latte.

Quanto costa il macellaio?

A seconda della regione in cui vivi, il valore della termite può variare, tuttavia alcuni pezzi hanno da 4 kg a 8 kg, R37.99€. E siccome la termite è una delle carni a fibre lunghe e grassi concentrati, che la rendono ancora più gustosa, è ottima arrostita e cotta a cubetti e anche in umido.

È importante notare che per capire come risparmiare in macelleria è necessario conoscere anche le offerte. Quindi quando ti imbatti in una promozione vantaggiosa, se puoi, prova ad acquistarne una quantità maggiore rispetto a quella che utilizzerai solo per preparare il pasto del giorno, e surgelala per utilizzarla quando vuoi, perché una volta congelata, le carni hanno una validità fino a 30 giorni .

La ricetta della termite al forno si sposa bene con vari contorni come gli asparagi , o anche il riso biro biro .

Pronto! Ora, che sia per il pranzo della domenica o per un pranzo speciale, prepara questa ricetta di termite al forno.