Per chi vuole sposarsi o vuole avviare un’attività di torte nuziali, è sempre bene offrire più di un gusto nel menu, la torta al cioccolato e la torta alle fragole sono tradizionali e sono sempre una delizia, accontentando tutti gli invitati.
Dai un’occhiata a due deliziose ricette di torte nuziali in questo articolo.
Cosa troverai in questo contenuto
>
ricetta torta nuziale al cioccolato
La torta tartufata al cioccolato è entrata di moda per i matrimoni negli ultimi tempi, il cioccolato è un gusto classico e anche ad un costo elevato rispetto ad altre farciture. Ti abbiamo portato una deliziosa ricetta per la torta al tartufo, molto semplice da preparare e che può essere fatta anche da persone che non ne sanno molto di pasticceria o dolci.
Ingredienti per l’impasto della torta
6 uova
3 tazze da tè di farina di frumento
2 tazze da tè di zucchero
1 ½ tazza di acqua bollente
1 cucchiaio di lievito in polvere
¼ tazza di olio
1 tazza di cioccolato in polvere
1 pizzico di sale
Ingredienti per il ripieno
500 grammi di cioccolato al latte
1 barattolo di panna
1 tazza di panna montata
Come fare l’impasto:
Per prima cosa sbattete in planetaria le uova, lo zucchero e l’acqua bollente per 20 minuti, poi aggiungete la farina di frumento, un pizzico di sale e il cioccolato in polvere, continuate a sbattere in planetaria a velocità più bassa, aggiungete l’olio e sbattete ancora, mettete il lievito in polvere e cuocere fino al set.
Come fare il ripieno: Sciogliete a bagnomaria i 500 grammi di cioccolato, aggiungete la panna e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, spegnete il fuoco e aspettate qualche minuto che si raffreddi un po’, poi aggiungete la panna montata.
Assemblare il ripieno:
Poi, a cottura ultimata, sformare la torta su un vassoio o tavola di legno, con una linea separare le due parti superiore e inferiore della torta, spalmare al centro della torta il ripieno di cioccolato tartufato e ricoprire con la parte superiore.
torta nuziale alla fragola
La fragola è un frutto dolce consigliato per la preparazione di dolci, trova largo impiego in pasticceria in dolci gustosi e pregiati.
ingredienti della pasta
4 uova
¾ tazza di zucchero
1 tazza da tè di farina di frumento
3 cucchiai di olio
1 cucchiaio di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Ingredienti crema di fragole
1 confezione di budino alla fragola in polvere
1 tazza di latte freddo
½ tazza di panna acida
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di essenza di fragola
100 g di burro non salato a temperatura ambiente
Come fare l’impasto: Sbattere tutti gli ingredienti in un mixer per 20 minuti, versare in uno stampo unto e mettere in forno a cuocere.
Come fare la crema di fragole: Mettere in un pentolino il budino in polvere, il latte e la panna e portare ad ebollizione, mescolare fino ad ottenere una crema molto soda, far raffreddare e sbattere con un mixer fino ad ottenere una crema liscia e lucida.
Montaggio: Tagliare la torta in due parti e farcire con la crema di fragole.
topper per le spose
Un matrimonio è davvero una data molto speciale e indimenticabile… È un mercato con enormi potenzialità per chi si identifica con il territorio e vuole segmentare le performance della propria pasticceria.
Con le diverse tecniche, i candy table sempre più grandi e diversificati, la quantità prodotta per ogni evento può essere enorme… Questo genera un reddito molto più alto di quello che i prodotti dolciari in generale possono dare.