Scienza

Zigomi alti: come sollevarli naturalmente

Chiamato anche osso malare o osso zigomatico, gli zigomi sono la struttura facciale che sostiene le guance. Quando le ossa si trovano più vicine agli occhi, parliamo di zigomi “alti”. D’altra parte, se gli zigomi sono più vicini alla punta del naso, sono considerati zigomi “bassi”. Gli zigomi alti sono spesso considerati esteticamente desiderabili perché …

Zigomi alti: come sollevarli naturalmente Leggi tutto »

Orchidea senza foglie: come farla rinascere

Se hai un’orchidea senza foglie che sembra morta, non disperare! In questo post ti mostreremo come farla rinascere e tornare in piena forma. Le orchidee sono piante delicate e richiedono cure specifiche per prosperare. Quando un’orchidea perde le foglie, potrebbe essere a causa di diverse ragioni, come un’errata quantità di luce, un’eccessiva o insufficiente irrigazione, …

Orchidea senza foglie: come farla rinascere Leggi tutto »

Coccinella velenosa: scopri i diversi tipi e i rischi per luomo

La coccinella arlecchino (Harmonia axyridis) è il nome con il quale sono comunemente conosciute queste coccinelle pericolose che costituiscono una minaccia per l’Europa. Originarie dell’Asia, questi insetti non hanno nulla a che vedere con quelle comuni, che siamo abituati a conoscere. Le coccinelle arlecchino sono state introdotte in Europa per combattere infestazioni di afidi e …

Coccinella velenosa: scopri i diversi tipi e i rischi per luomo Leggi tutto »

Vene sulla fronte: cause e trattamenti per le vene gonfie

La vena faciale è una delle principali vene presenti sulla fronte. È composta da due porzioni: una anteriore e una posteriore. La porzione anteriore della vena faciale origina dalla confluenza di diverse vene, tra cui la vena frontale, la vena sopraorbitale e la vena nasofrontale. Questi affluenti drenano il sangue refluo dai seni frontali, che …

Vene sulla fronte: cause e trattamenti per le vene gonfie Leggi tutto »

Orchidea senza stelo: come farla crescere robusta e rigogliosa

Se sei un appassionato di piante e desideri avere un angolo verde in casa, sicuramente avrai già sentito parlare dell’orchidea senza stelo. Questa particolare varietà di orchidea, chiamata anche Phalaenopsis, è molto amata per i suoi fiori colorati e delicati che possono durare anche diverse settimane. Ma come fare in modo che la tua orchidea …

Orchidea senza stelo: come farla crescere robusta e rigogliosa Leggi tutto »