Sauerkraut va male? Quanto dura i crauti?

Quindi hai acquistato i crauti e ne aggiungi solo un cucchiaio o due nella tua dieta e improvvisamente ti sei reso conto che ci vorrà del tempo prima di finire l'intero pacchetto.

Ad un certo punto della tua vita, forse inizi a chiederti, i crauti vanno a male?

Vuoi sapere la risposta? Se sì, allora continua a leggere. In questo post, discuteremo se i crauti vanno.

Ma a parte questo, aggiungeremo anche altre informazioni rilevanti come come conservarlo, quanto durano i crauti e come sapere se sono andati a male.

Iniziamo.

Che cosa sono i crauti comunque?

I crauti sono un cavolo cappuccio tagliato finemente e conservato in acqua salata.

Inoltre, è stato creato per conservare i cavoli extra durante l'inverno.

I crauti, invece, vengono fatti fermentare utilizzando diversi batteri lattici. In effetti, questo alimento ha una lunga durata.

Inoltre, questo prodotto a base di cavolo fermentato è molto popolare perché ricco di vitamina C. E a differenza del cavolo fresco, i crauti sono più digeribili (fonte).

Oltre a questo, questi alimenti fermentati ti aiuteranno a digerire altri cibi molto più facilmente.

Tuttavia, il vantaggio più significativo durerà a lungo soprattutto se lo mantieni correttamente.

A differenza di un cavolo fermentato fatto in casa, i crauti che sono facilmente accessibili al negozio hanno aromi e colori artificiali oltre a sostanze chimiche aggiunte.

Ecco perché, se vuoi mangiare crauti privi di questi ingredienti, allora considera di farli a casa.

I crauti vanno a male? Quanto durano i crauti?

Se i crauti vengono conservati in condizioni di conservazione ottimali, dureranno per diversi mesi.

Tuttavia, se si desidera conservarlo per un periodo di tempo più lungo, è necessario impostare la temperatura del congelatore a 36 gradi.

D'altra parte, anche i crauti a base di aceto dureranno per mesi, mentre i prodotti a base di succhi o grassi di carne, oltre alla salamoia, si deterioreranno più rapidamente.

I crauti non refrigerati devono essere consumati entro un mese dall'apertura poiché l'aria a temperatura ambiente fa seccare e far cadere il suo sapore.

Tuttavia, potrebbe rimanere nel suo contenuto non aperto fino a quando non sei pronto per consumarlo, ovviamente prima della sua data di scadenza.

Se conservati in condizioni favorevoli e preparati con cura, i crauti fatti in casa durano per più di un anno, soprattutto se metti il ​​barattolo sigillato in acqua bollente. Bu crauti in scatola ha una durata di conservazione più lunga.

Pensando che i crauti abbiano una vita più lunga, andranno a male, soprattutto se non vengono conservati in soluzioni di sottaceti.

L'aceto fungerà da conservante naturale e agente antibatterico.

Infatti, il liquido inadeguato farà seccare i crauti e perderà il suo sapore oltre a far diventare il colore marrone.

Se li noti, ti consigliamo vivamente di gettare il cavolo fermentato il prima possibile.

Pochi giorni dopo la data di scadenza, puoi ancora utilizzarlo SE non c'è sviluppo di muffe e cattivo odore.

Come capire se i crauti sono cattivi? Periodo di validità dei crauti!

I seguenti sono alcuni dei segni evidenti che i tuoi crauti sono andati a male.

  • Colore

I crauti avranno un colore più scuro poiché sono esposti all'aria o vengono tenuti sopra l'acqua salata. Ma in questo caso potete comunque consumare il resto in tutta sicurezza rimuovendo opportunamente il colore scurito.

D'altra parte, se noti delle macchie blu-verdastre sopra i sottaceti, i tuoi crauti sono diventati ammuffiti e non sono più sicuri da consumare.

  • Struttura

Un altro segno che i tuoi crauti sono andati a male è che la sua consistenza diventa strana. Se ciò accade, assicurati di smaltirlo rapidamente.

  • Odore

Quando senti l'odore dei crauti assicurati che non abbia un odore di rancido e che dia cattivi odori. Ecco perché se l'odore è abbastanza diverso da quello che ti aspetti, è ora di gettarlo nella spazzatura.

  • Gusto

Se il cavolo cappuccio ha un odore e allo stesso tempo ha un bell'aspetto, ma è nel bancone da molto tempo vai avanti e poi assaggialo.

Se il gusto è sgradevole, non mangiarlo perché c'è la possibilità che i crauti siano diventati morbidi e abbiano perso alcuni dei suoi sapori.

Tuttavia, questo non significa necessariamente che non puoi mangiarlo poiché è ancora sicuro da consumare e commestibile.

Come conservare correttamente i crauti?

Conservarlo in frigorifero è uno dei modi migliori per conservare i crauti. In effetti, la refrigerazione aiuterà a inibire lo sviluppo di batteri e ridurre al minimo la possibilità di deterioramento.

Questo alimento non si conserva bene in ambienti umidi e caldi, ecco perché è necessario conservarlo in celle frigorifere.

Infatti, semplicemente riponendolo nel vostro frigorifero, potrete allungarne ancora di più la vita.

Quando si conservano i crauti, è possibile utilizzare la sua confezione originale. Ma se sono crauti in scatola, devi trasferirli in un contenitore di plastica o di vetro. Prendi nota, le lattine non sono adatte per la refrigerazione.

Tuttavia, il contenitore dovrebbe essere chiuso ermeticamente dopo averlo usato perché il cavolo potrebbe eventualmente seccarsi.

In ogni caso, non consigliamo di conservare questo prodotto fermentato a temperatura ambiente.

Anche se la soluzione di decapaggio può eventualmente prolungare la vita delle verdure, la durata di conservazione non sarà così lunga a causa della temperatura sbilanciata.

E proprio come qualsiasi altro alimento, puoi congelare anche questo. Ma vale la pena ricordare che il congelamento non è affatto indispensabile, perché basta la refrigerazione per allungare la vita dei prodotti. Inoltre, il congelamento può modificare il sapore e la consistenza dei crauti.

I crauti scongelati e congelati saranno deliziosi come i crauti refrigerati. Ma, se vuoi congelare il cibo, assicurati di trasferirlo in un contenitore adatto al congelatore.

Tuttavia, puoi anche lasciare i tuoi crauti sul bancone della cucina. Nota, non renderà il cibo cattivo, ma diventerà morbido.

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 30 minuti

ingredienti

  • crauti
  • Contenitori ermetici o borse a chiusura lampo
  • Etichette e pennarelli

Istruzioni

  1. Leggi attentamente la guida per sapere quanto dura.
  2. Etichetta il tuo contenitore con il contenuto e la data e tieni traccia di quanto stai utilizzando!
  3. Assicurati di conservare in un contenitore ermetico in un luogo fresco e buio (dispensa o frigorifero).
  4. Se congelato, scongelare in frigorifero prima dell'uso. Verificare sempre la presenza di segni di deterioramento prima dell'uso.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram