Condizioni neurologiche

Gli autistici possono guidare: ecco cosa dice la legge

La commissione medica locale, anche avvalendosi dell’esito di visita specialistica presso strutture pubbliche, può autorizzare la guida in relazione allo stato evolutivo ed alle capacità funzionali possedute, previa valutazione della compatibilità nella sintomatologia. In questi casi, la validità della patente può essere limitata a determinati veicoli o condizioni specifiche. È importante sottolineare che gli autistici …

Gli autistici possono guidare: ecco cosa dice la legge Leggi tutto »

Cantanti epilettici: le sfide e la determinazione di fronte allepilessia

La musica ha il potere di commuovere, ispirare e connettere le persone in modi unici e potenti. Ma cosa succede quando un cantante si trova ad affrontare una sfida come l’epilessia? In questo post esploreremo le storie di alcuni cantanti che hanno lottato contro questa condizione e come hanno affrontato le sfide che essa comporta. …

Cantanti epilettici: le sfide e la determinazione di fronte allepilessia Leggi tutto »

Neuroprassia: cause e trattamento

La neuroprassia è una condizione neurologica in cui si verifica un danno temporaneo ai nervi periferici. Questo tipo di lesione può essere causato da vari fattori, come traumi, compressione o eccessivo stretching dei nervi. Nei casi di neuroprassia, i sintomi possono includere debolezza muscolare, intorpidimento, formicolio e perdita di sensibilità nella zona interessata. Per diagnosticare …

Neuroprassia: cause e trattamento Leggi tutto »

Afantasia: la cura per lincapacità di immaginare

Sei mai stato in grado di chiudere gli occhi e immaginare vivide immagini nella tua mente? Se la risposta è no, potresti soffrire di una condizione chiamata afantasia. L’afantasia è un disturbo neurologico che rende impossibile visualizzare immagini mentalmente. Può sembrare strano, ma molte persone vivono questa realtà ogni giorno. Fortunatamente, esistono modi per aiutare …

Afantasia: la cura per lincapacità di immaginare Leggi tutto »

Adderall naturale: 5 alternative efficaci e sicure

Se stai cercando un’alternativa naturale all’Adderall, sei nel posto giusto! L’Adderall è un farmaco comunemente prescritto per il trattamento del disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), ma può avere effetti collaterali indesiderati. Fortunatamente, esistono diverse alternative naturali che possono aiutarti a migliorare la concentrazione, la memoria e la produttività senza gli effetti collaterali …

Adderall naturale: 5 alternative efficaci e sicure Leggi tutto »