La notizia dell’arrivo di un bambino porta così tanta gioia che più festeggiamenti, meglio è! Per questo i genitori organizzano Baby Shower, Diaper Shower e, ora, il Revelation Tea. Dopotutto, ogni fase vissuta in questa fase è unica e speciale e la scoperta del genere del bambino non è diversa.
Cosa troverai in questo contenuto
>
Tè della Rivelazione – Torta della Rivelazione
Sei mai stato a un tè della rivelazione? Succede al terzo o quarto mese di gravidanza e, come in ogni festa, non può mancare la torta che in questa tisana è la protagonista della festa! Solo al taglio della torta i genitori sapranno se stanno per avere un maschietto o una femminuccia, visto che il risultato è nel ripieno o nell’impasto, che può essere rosa o azzurro, quelli più tradizionali. Questo dipende molto dal gusto della coppia, alcuni preferiscono il lilla, il giallo, il verde… Uno che rappresenta il ragazzo e l’altro la ragazza. Anche l’arredamento segue questo schema di colori (tutto rosa e blu, per esempio). Hai visto come la torta gestisce la festa? Affinché il tè sia una sorpresa per i genitori e la loro reazione venga registrata, non sono loro a ordinare la torta, ma un parente stretto come i nonni e gli zii del bambino, che parlano di nascosto con il medico. Succede anche che i genitori lo scoprano prima e organizzino la festa per raccontarlo ai propri cari.
Questo tè è molto diffuso negli Stati Uniti, ma è già il più grande successo in Brasile. Diverse pasticcerie nazionali sono a conoscenza di questo fenomeno e già propongono torte speciali decorate a tema. Ma oggi scoprirete come riprodurre questo dolce in casa vostra da regalare a parenti o amici e anche da vendere.
Come fare una torta rivelazione?
Per fare una Torta Rivelazione con pasta colorata, scegli una pasta leggera che riceverà bene il colore della tintura scelta. L’impasto del pan di spagna funziona alla grande. Basta aggiungere il colorante alla miscela. La copertura dovrebbe essere il più neutrale possibile. Che ne dici di usare marshmallow o panna montata, che sono bianchi? Oppure tingere metà crema di rosa e l’altra metà di blu, per ricoprire la torta con entrambe. In questo modo il segreto sarà ben custodito! Puoi persino usare dolciumi rosa e blu, oltre a fiocchi, scarpe, bottiglie e tutto ciò che puoi immaginare con il fondente.
La forma che ha riscosso maggior successo è la torta con ripieno colorato. In tal caso potete realizzare l’impasto che preferite, anche quello al cioccolato. È molto semplice, date un’occhiata: fate più strati e posizionate il primo seguito dal ripieno. Quindi, bucare un centro in un nuovo strato, posizionarlo sopra il primo, ricoprire con il ripieno e riempire il foro centrale con granelli del colore scelto (rosa, per esempio). Ripetete questo procedimento ancora una volta e poi terminate l’assemblaggio con un disco di pasta intero come quello di base, senza buco. Applica la glassa che preferisci e decora come preferisci, facendo solo attenzione a non dare indizi evidenti. Il mistero deve rimanere per il momento in cui la coppia taglia la prima fetta.
Ora che hai imparato, metti le mani in pasta!