La torta al piatto è una delizia che si può realizzare con diversi gusti di pasta e farcitura, quindi è un dolce che si sposa bene in qualsiasi momento ed è facilissima da realizzare, detta anche torta al piatto .
Con una ricetta puoi creare diverse combinazioni. Di seguito abbiamo raccolto i migliori sapori di riempimento che puoi utilizzare in una qualsiasi delle croste di torta di patate che desideri.
Cosa troverai in questo contenuto
>
Torta al nido con Nutella
La torta consigliata per questo tipo di farcitura è il pan di spagna al cioccolato.
Ingredienti per il ripieno:
650 grammi di Nutella
200 grammi di panna acida
395 grammi di latte condensato (1 lattina)
1 cucchiaio di margarina
8 cucchiai di latte di nido
200 grammi di panna (1 scatola)
1 goccia di colorante in gel giallo (facoltativo)
Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in un pentolino dal fondo spesso, mescolate il latte condensato e il Latte Nido, aggiungete metà della panna e la margarina, scaldate fino a formare un ricciolo ben fermo, versate in un recipiente, coprite con la pellicola e mettete mettetela in frigo per qualche ora.
Quindi, togliere dal frigorifero, mettere nel mixer insieme a metà della panna rimanente e il colorante opzionale e sbattere per 5 minuti, aggiungere gradualmente la panna rimanente e sbattere.
Se la volete più soda e cremosa riducete la quantità di panna montandola con le fruste, se la volete più soda aumentatela.
Infine montate la crostata con uno strato di torta, uno strato di ripieno di Nutella, uno strato di ripieno di nidi e così via.
Mousse al frutto della passione
ingredienti
1 lattina di latte condensato
2 scatole di panna (400 grammi)
1/2 confezione di gusto Tang Passionfruit
1 polpa di frutto della passione
Metodo di preparazione
Per prima cosa, sbattere tutti gli ingredienti tranne il codolo nel mixer per circa 5 minuti, con il mixer acceso aggiungere il codolo, sbattere per altri 10 minuti.
Quindi prendi il frigorifero per 2 o 3 ore prima dell’uso
Infine adagiate sotto la torta, uno strato di farcia, un altro strato di torta e finite con la farcia.
Torta di crema di ananas con cocco
Ingredienti Crema di ananas
395 grammi di latte condensato (1 lattina)
1 lattina di latte intero (latte condensato può misurare)
200 grammi di panna (1 scatola)
1 cucchiaio di margarina
1/2 ananas a dadini
2 cucchiaini di amido di mais
Ingredienti crema di cocco
395 grammi di latte condensato
1/2 lattina di panna acida
1/2 bicchiere di latte di cocco
50 grammi di cocco grattugiato
1 cucchiaio di margarina
Metodo di preparazione
Per prima cosa, in un tegame, portare sul fuoco (sempre mescolando) il latte condensato e la margarina e l’essenza di vaniglia fino a quando non si addensa, aggiungere il latte vaccino mescolato alla maizena e mescolare fino a quando non si addensa.
Poco dopo, spegnere il fuoco e aggiungere la panna.
In un’altra padella mettete l’ananas e lo zucchero (potete aggiungere un po’ d’acqua), fate scaldare a fuoco basso, così l’ananas rilascerà molta acqua, quando l’acqua sarà quasi asciutta spegnete il fuoco, lasciate raffreddare e mescolate con la crema.
Quindi, portare sul fuoco il latte di cocco, il latte condensato e la margarina, dopo essersi addensati aggiungere la panna, mescolare bene fino a incorporarla, quindi il cocco grattugiato.
Infine assemblare ponendo uno strato di crema all’ananas, uno strato di torta, uno strato di crema al cocco fino a riempire la pentola prescelta.
Torta nel Nest Pot con frutti rossi
Ingredienti per il ripieno del nido
395 grammi di latte condensato
200 grammi di panna acida
1 cucchiaio di margarina
8 cucchiai di latte di nido
1 tazza di zucchero
2 gocce di colorante alimentare in gel giallo (facoltativo)
1 tazza e mezza di frutti di bosco
1/2 bicchiere d’acqua
Metodo di preparazione
Per prima cosa in un pentolino mescolate il latte condensato e il latte nido, aggiungete metà della panna e la margarina, scaldate fino a formare un ricciolo ben fermo, versate in un recipiente, coprite con la pellicola e portate a ebollizione. per alcune ore.
Quindi, togliere dal frigorifero, mettere nel mixer insieme a metà della panna rimanente e il colorante opzionale e sbattere per 5 minuti, aggiungere gradualmente la panna rimanente e sbattere. Se la volete più soda e cremosa riducete la quantità di panna montandola con le fruste, se la volete più soda aumentatela.
Subito dopo mettete in un pentolino l’acqua, i frutti di bosco e lo zucchero, fate scaldare a fuoco basso fino a quando l’acqua inizia ad asciugarsi. Spegnere il fuoco, attendere che si raffreddi prima dell’uso
Quindi, usate la pasta bianca per questa ricetta, inserite uno strato di latte di nido, uno strato di torta e uno strato di frutti rossi.
Pie nella pentola Cheesecake ripieno di velluto rosso
ingredienti per il ripieno della cheesecake
350 grammi di formaggio cremoso ammorbidito (lasciare a temperatura
ambiente da ammorbidire)
150 grammi di burro ammorbidito
4 tazze di zucchero a velo setacciato
1/2 cucchiaio di essenza di vaniglia
ingredienti pasta velluto rosso
100 ml di latte riscaldato
45 grammi di burro
20 grammi di cacao in polvere setacciato
Mezzo cucchiaio di colorante alimentare in gel rosso (io uso il rosso natalizio)
270 grammi di zucchero
Mezzo cucchiaio di aceto bianco
200 grammi di farina di frumento setacciata
Mezzo cucchiaio di lievito
4 uova
Metodo di preparazione:
Per prima cosa lasciate ammorbidire la crema di formaggio a temperatura ambiente.
Quindi, sbattere il burro e la crema di formaggio nel mixer per 1 minuto, aggiungere lo zucchero a velo e l’essenza di vaniglia, sbattere fino a che liscio (non sbattere troppo).
Mettete in un pentolino il latte riscaldato, il burro e il cioccolato in polvere setacciato e mettete a fuoco medio finché il burro non si scioglie.
Quando il burro si sarà sciolto, spegnete il fuoco, aggiungete il colorante alimentare in gel rosso, mescolate e mettete da parte. Mettete le uova in una ciotola e sbattetele bene fino a farle raddoppiare di volume. Aggiungere lo zucchero, l’aceto bianco e sbattere per altri 3 minuti.
Infine, spegnete la planetaria, aggiungete poco alla volta la farina di grano tenero setacciata e il lievito setacciato e mescolate delicatamente per non far perdere volume all’impasto.