Ricetta Waffle – Successo rapido e pratico

Questa ricetta di waffle è una delle preferite dagli americani e i brasiliani hanno apprezzato questa ricetta. Insieme alle uova strapazzate, questa ricetta fa parte di un tipico caffè americano.

In questo modo, in Brasile di solito puoi trovarlo per acquistare una versione congelata ma il prezzo non è molto interessante, quindi una buona opzione è farlo a casa.

Quindi, oggi vi insegneremo a fare il vero Waffle, è morbido dentro e ha una crosta croccante fuori. Sono sicuro che ti piacerà, dai un’occhiata alla ricetta dei waffle:

Cosa troverai in questo contenuto

>

ricetta waffle

Ingredienti:
130 grammi di farina di frumento
3 grammi di lievito per dolci
2 grammi di bicarbonato di sodio
30 grammi di zucchero raffinato
20 grammi di burro fuso
50 grammi di uova
100 ml di latte intero

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, separiamo tutti gli ingredienti della ricetta.

Quindi, in una ciotola o in un recipiente, metteremo tutti gli ingredienti e mescoleremo bene con un fuê fino a quando non saranno omogeneizzati.

Quindi, se non hai un fuê, puoi usare una spatola o anche un cucchiaio grande.

Subito dopo, mettilo in un cucchiaio grande e applicalo all’interno della macchina per waffle. Se non hai una macchina, puoi riprodurre questa ricetta in una padella o anche in una tostiera.


Infine, aspetta che diventi marrone.


Al termine servire ben caldo. puoi servirlo con burro, gelatina o anche semplice, perché il suo sapore è sorprendente. Un’opzione spesso usata dagli americani è quella di mettere sopra il miele e poi un cucchiaino di burro, ha un bell’aspetto.

Quindi, questa ricetta si può congelare in seguito basta scaldare la cialda e consumare. Per fare questo basta metterli separati e confezionati in una pellicola di plastica o plastica e poi congelare.

In questo modo, è un modo pratico per fare uno spuntino pomeridiano o una colazione super pratica da preparare.

Cos’è Waffle?

La cialda è un tipo di pasta dolce di origine belga che si fa con farina, zucchero, burro, uova e latte, che a sua volta viene cotta in uno stampo dove viene pressata in un ferro che imprime delle trame a scacchi sulla pasta.

Cosa fare per non attaccarsi alla macchina?

Per evitare che la cialda si attacchi alla macchina, si mette nell’impasto un filo d’olio o di burro fuso. Oppure puoi usare spray da cucina, burro fuso o anche olio, perché in questo modo l’impasto non si attacca ed è molto più facile da pulire.

Quanto tempo rimane nella macchina?

In alcuni modelli di macchina possono essere necessari circa 3 minuti affinché la cialda sia pronta e si ottengono circa 6 cialde. Di solito impiegano anche circa 5 minuti, ma il tempo può variare per ogni modello. Vale la pena ricordare che non dovresti aprire la macchina mentre i waffle stanno cuocendo, perché si sono rotti. Se la tua macchina ha le luci, attendi che cambino colore o si spengano, perché dipende da ciascuno dei modelli esistenti.