Ricetta torta salata – Easy Success

Quella torta è una passione nazionale, lo sanno tutti. Ora un sapore che ha stupito tutti è la torta salata. Ecco perché oggi imparerai la migliore ricetta della torta salata, molto facile da fare e deliziosa.

Questa ricetta di torta salata è molto versatile, è una di quelle ricette jolly che puoi cambiare il ripieno e fare una moltitudine di sapori, basta usare la tua creatività. La ricetta è divisa in impasto e ripieno, quindi dai un’occhiata alla ricetta:

ricetta torta salata

Ingredienti:
3 uova intere
1/2 cucchiaino di olio d’oliva
2 cucchiai di formaggio grattugiato
1 cucchiaino di sale
2 tazze di farina di frumento
2 cucchiai di lievito chimico in polvere
1 1/2 tazza di latte

Ingredienti del ripieno:
olive snocciolate
1 pomodoro a pezzetti
1/2 lattina di mais verde
200 grammi di pancetta tritata
100 grammi di mozzarella
peperoni a piacere
origano a piacere

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, colpiamo il frullatore, tutti gli ingredienti, tranne gli ingredienti per il ripieno. Mettere prima gli ingredienti liquidi e poi quelli secchi setacciati.

Quindi sbattere per circa 4 minuti, l’impasto deve essere ben amalgamato.

Subito dopo aver mescolato l’impasto, mettilo in uno stampo unto o usa la nostra ricetta antimuffa fatta in casa .

Subito dopo poi mettete gli ingredienti per il ripieno, questa ricetta produce due forme, quindi dividete in due gli ingredienti per il ripieno della ricetta della torta salata.

Infine cuocere in forno preriscaldato a 180°.


Il ripieno nel caso di questa torta salata è a piacere, potete usare pollo, formaggi o altri tipi di salsiccia, sta a voi decidere. Un’ottima opzione per le vendite è farla nella scatola del pranzo, ha un bell’aspetto e ha un buon sbocco per le vendite.

Questa torta salata è valida per 7 giorni. devi conservarlo in un luogo chiuso al riparo dall’umidità, un consiglio è quello di imballarlo in pellicola di plastica, così è ben protetto.