Ricetta originale Shawarma, scelta di carne o pollo!

Cos’è lo shawarma? È un tipo di panino, piatto tradizionale del Medio Oriente, considerato una ricetta di famiglia. Quindi oggi ti insegneremo la migliore ricetta Shawarma.

La tradizione ei condimenti che vengono utilizzati si tramandano di padre in figlio. Il piatto è composto da fettine di pollo o agnello arrostite e servite con verdure in pane arabo o pane pita . Abbiamo separato due fantastiche ricette, una con la carne e l’altra con il pollo, dai un’occhiata alle nostre ricette Shawarma:

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta Shawarma di pollo

Ingredienti:
2 petti di pollo disossati
2 cucchiai di aceto di mele
1 cucchiaio di succo di limone
2 aglio tritato
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di origano essiccato
sale a piacere
1/4 di cucchiaino di noce moscata macinata
1/4 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere

Ingredienti per il montaggio:
4 pita o focaccia
8 foglie di lattuga
1 cetriolo medio
2 pomodori medi
Salsa allo yogurt ( ricetta salsa allo yogurt )

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una ciotola, mettiamo il succo di limone, l’aglio, la cannella, l’origano, il sale, la noce moscata ei chiodi di garofano, facciamo una marinatura, per condire il pollo.

Quindi, taglia il pollo a listarelle.

Subito dopo unire le striscioline di pollo alla marinata, coprire bene con pellicola trasparente e lasciar riposare per 4 ore, lasciare in frigo. In questo modo il pollo prenderà il sapore dei condimenti.

Se lo desideri, taglia il pollo a listarelle prima di marinarlo per massimizzare il sapore.

Trascorso il tempo della marinatura del pollo, prendere una padella e gettare le strisce di pollo con il condimento, cuocere e tostare a fuoco medio.

Quindi griglialo finché non è cotto, diventa piuttosto rubicondo.

Preparare l’assemblaggio delle verdure: lavare e tagliare il cetriolo e il pomodoro.

Assemblare lo Shawarma:
Prendi un pane pita a faccia aperta e spalma la salsa allo yogurt sulla focaccia, metti la lattuga e aggiungi il pollo e le verdure che preferisci.

Avvolgere il panino chiuso.

Puoi avvolgere il panino in un foglio di alluminio per tenerlo chiuso mentre mangi.

Ricetta Shawarma di carne

Ingredienti:
300 grammi di controfiletto tagliato a listarelle.
2 cucchiai di olio d’oliva

Per la marinata di carne:
sale o a piacere.
½ cucchiaino di pepe nero macinato.
2 cucchiai di senape gialla.
2 cucchiai di pasta di tahin.
1 ½ cucchiaino di aglio in polvere.
1 cucchiaio e mezzo di cipolla in polvere.
½ tazza di olio.
¾ tazza di aceto.
½ cucchiaino di zucchero.
1 cucchiaio di:
paprica.
cumino in polvere.
zenzero macinato.
coriandolo macinato.
Chiodi di garofano.
Pepe nero macinato.

Per servire (scegli e unisci):
Verdure fresche leggermente saltate: 1 cipolla grande 1 tazza di peperone a fette e ¼ di tazza di prezzemolo tritato. Nota 2
Pane libanese / focaccia / pane pita
Salsa all’aglio o crema all’aglio
hummus
Tahini diffuso.
Fette di pomodoro fresco.
Cipolle rosse.
Lattuga

Metodo di preparazione:

Per prima cosa, in una ciotola metti il ​​pepe, la senape, il tahini, l’aceto, lo zucchero, la paprika, il cumino, lo zenzero, il coriandolo, il carbone e il pepe macinato e l’aceto.

Quindi aggiungere la carne e mescolare bene per fare una marinata.

Poi mettete la carne macinata a listarelle e lasciatela per 4 ore in frigo, copritela con una pellicola o lasciatela in una ciotola chiusa.

Quindi, in una padella capiente a fuoco medio-alto, aggiungi l’olio d’oliva e inizia a cuocere la carne.

Il punto è quando la carne è molto morbida e cotta.

Quindi, spalma un generoso aiuto di salsa all’aglio o hummus sul pane pita o su qualsiasi focaccia che stai usando.

Infine utilizzate gli ingredienti che vi suggeriamo come contorno, adagiate la carne e arrotolatela bene. Inoltre, coprite con carta alluminio in modo che sia ben chiuso e possiate ora consumare.

Come fare con il rap10

Questo è il modo più semplice, basta scegliere alcune delle ricette sopra e cambiare il pane pita per rap10, esatto, solo con questa modifica nella ricetta puoi fare shawarma con rap 10.

Shawarma chi ha creato?

La creazione dello shawarma è attribuita a Inkender Efendi, che nel 1867 progettò un barbecue verticale per distribuire equamente il sapore dell’agnello alla brace. La tecnica ha dato origine all’Iskender Kebap, un piatto tipico della cucina turca. Apprezzata come prelibatezza, la preparazione è stata consumata saltuariamente fino agli anni ’70, quando è stata reinterpretata.

Il panino doner kebab che è anche conosciuto come shawarma è sicuramente la forma più popolare come viene chiamata in tutto il mondo. Se per i turchi döner kebab si riferisce al barbecue, shawarma è quello che chiamano il panino. La parola shawarma deriva dal turco cervirme che significa girare così come dal greco gyros.

Qual è la differenza tra kebab e shawarma?

C’è una differenza tra shawarma e kebab, poiché il kebab è una preparazione di carne considerata una prelibatezza in Medio Oriente, Asia meridionale e centrale e oggi anche in molte parti d’Europa. Quindi tradizionalmente il kebab è fatto con teneri pezzi di carne attaccati a uno spiedo e grigliati sul fuoco.

Shawarma è una prelibatezza di carne alla griglia mediorientale. In effetti, è così popolare che è quasi diventato un alimento base per la gente del posto. È una variante del kebab ed è stato preparato e consumato in Arabia Saudita per migliaia di anni. è praticamente carne macinata, cotta a lungo sulla brace per cuocere e poi servita all’interno del pane.

Qual è il valore? Shawarma è un piatto originario del Medio Oriente, il prezzo varia, ma è accessibile a R10 €.

Che si tratti della ricetta Shawarma per carne o pollo, adorerai consumare questo delizioso panino arabo. Prepara questa ricetta a casa tua.