Ricetta semplice per la salsa hot dog

Stai per fare una festa di compleanno, o semplicemente per riunire in casa amici e parenti, e vuoi preparare qualcosa di pratico e gustoso che piaccia a tutti? Che ne dici di preparare una salsa per hot dog al pomodoro?

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta della salsa per hot dog

Ingredienti:
1 kg di salsiccia della marca che preferisci;
400 grammi di passata di pomodoro;
4 pomodori a cubetti senza semi;
1 cipolla grande tritata;
1 peperoni tritati;
3 spicchi d’aglio schiacciati;
2 lattine di mais verde
3 cucchiai di olio;
Sale ed erba cipollina qb;

Modo di preparazione:
Per prima cosa mettete a soffriggere in una padella l’olio, l’aglio e la cipolla, aggiungendo man mano i peperoni, i pomodori, sale qb e il profumo verde.

Mescolare bene tutti gli ingredienti e far bollire per cinque minuti. Ora basta aggiungere il mais, la salsa di pomodoro, le salsicce tagliate a fette o tagliate a metà (poiché ne rendono di più), e lasciare sul fuoco per altri 10 minuti (potete cuocere le salsicce prima separatamente, in acqua calda).

Servire con pane francese, o su panini per hot dog, o quei mini-pani, più una porzione di patate candite. Di sicuro, questa ricetta soddisferà tutti i tuoi ospiti, indipendentemente dall’ora della tua festa, compleanno, celebrazione con amici, famiglia o evento.

C’è chi aggiunge un po’ di panna di latte alla salsa di pomodoro, dopo averla spenta e lasciata riposare, dando corposità al brodo, rendendola ancora più gustosa (non aggiungete prima la panna di latte, perché può far rapprendere la salsa, lasciandolo con un aspetto alterato).

Non dimenticare di fornire ai tuoi ospiti salse ketchup, senape, maionese, una vinaigrette per accompagnare e bevande analcoliche, succhi, acqua e bevande a piacere.

La vinaigrette si sposa bene con tutti i tipi di stuzzichini, comprese le ottime grigliate casalinghe. Se voi oi vostri ospiti non siete molto affezionati all’aceto (un ingrediente della ricetta della vinaigrette), potete sostituirlo con il limone, che avrà lo stesso effetto.

Ricetta vinaigrette (accompagnamento all’hot dog)

Avrai bisogno:
-Due grosse cipolle tagliate a cubetti;
-Due pomodori a cubetti, privati ​​dei semi;
– Mezzi peperoni verdi (facoltativi) tagliati a cubetti;
-Mezza tazza di aceto (facoltativo, passando al succo di limone);
– Una tazza di tè all’olio d’oliva;
-Un cucchiaio da dessert (poco profondo) di zucchero per eliminare l’acidità dell’aceto o del limone;
-Sale e pepe a piacere;

Unire gli ingredienti in una ciotola capiente, mescolare per incorporare il sapore e conservare in frigorifero per circa due ore prima di servire. Questa ricetta produce otto porzioni. Calcolate una porzione per ogni invitato, e aumentate gli ingredienti della vinaigrette.

Se tu, o uno dei tuoi familiari e ospiti siete vegetariani, controlla come l’hot dog può essere servito senza la salsiccia (che è fatta di carne).

Per sostituire la salsiccia affettate a parte le carote cotte (la stessa quantità, come se fossero le salsicce) e aggiungetele alla salsa di pomodoro, in modo che si amalgamino e prendano il sapore degli ingredienti in padella.

Salsa per hot dog semplice

1 cipolla grande
vari condimenti
400 grammi di ketchup
7 cucchiai colmi di maionese
400 grammi di panna acida
2 cucchiai di olio d’oliva
6 pomodori

Metodo di preparazione:
Per prima cosa tritare i pomodori e la cipolla, preparare una vinaigrette, condire a piacere, ma senza aggiungere troppo aceto.

Conservare la vinaigrette in frigorifero.

Quindi, metti l’olio e il ketchup in una padella capiente. Quando inizia a bollire, abbassare la fiamma e aggiungere la maionese.

Mescolate quindi a fuoco basso fino a formare una crema molto omogenea.

Alzate la fiamma e aggiungete la maionese. Mescolare per 2 minuti a fuoco vivace. Aggiungere la vinaigrette, scolando bene l’aceto.

Quindi mescolare bene.

Aggiungere la panna, mescolare il tutto a fuoco basso fino a incorporarla.

Infine, spegni il fuoco. e potrebbe già essere la Salsa per il cane.

Sappiamo che tutti i tipi di alimenti, se consumati in eccesso, sono dannosi per la salute. Per questo motivo, tutte le ricette alimentari pratiche (come i fast food) non possono essere sostituite quotidianamente da pasti più nutrienti, come fagioli, carne rossa magra, alcuni carboidrati, tra gli altri.

Mangiare questo spuntino ogni tanto fa bene, ma essere responsabili e consapevoli della propria salute è ancora meglio. Inoltre, questa è un’ottima opzione per chi non cena o mangia cibi pesanti dopo le sei di sera, il che facilita la digestione e non provoca insonnia.