Fare i popcorn prima era semplicissimo, buttavo tutto in padella e basta! Oggi, per fare i Popcorn Gourmet, bisogna stare attenti oltre ad avere le ricette giuste. Ecco perché oggi ti insegneremo la ricetta dei Popcorn Gourmet Ovaltine.
Nonostante il successo di diversi gusti come i popcorn al latte nido gourmet , i popcorn ovomaltine sono molto richiesti, quindi oggi ti insegneremo questo popcorn che non diventa appiccicoso e rende molto.
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta per popcorn gourmet ovaltina
Ingredienti:
½ tazza o 110 grammi di chicchi di popcorn
65 grammi di olio
½ tazza o 100 grammi di acqua
1 tazza o 100 grammi di ovomaltina
½ tazza o 100 grammi di zucchero semolato
200 grammi o una tavoletta di cioccolato al latte
Metodo di preparazione:
Per prima cosa, aggiungi l’olio, lo zucchero e l’acqua nella macchina per i popcorn, quando inizia a bollire, aggiungi i chicchi di popcorn e copri la macchina per i popcorn.
A fuoco basso, lasciate che lo zucchero cominci a caramellare e riducete l’acqua. Interessante notare che in questa fase l’acqua si unisce allo zucchero formando il caramello e l’olio è sopra il tutto, i due non si mescolano!
Dopo circa 5 minuti i semi inizieranno a scoppiare, continuate a mescolare e non appena non sentirete più scoppiare, spegnete la padella.
Mescolando tutto il tempo, in modo che il caramello non bruci. Non appena si raffredda, scolla i popcorn l’uno dall’altro in modo che siano molto sciolti.
Ora sciogliete il cioccolato che preferite (puro o glassato, se è puro, non dimenticate lo shock termico) e versatelo sui pop corn. Guarda qui come temperare il cioccolato .
Mescolate bene con le mani e controllate che tutti i popcorn siano ricoperti di cioccolato, non è necessario che sia completamente ricoperto, deve essere ricoperto di cioccolato in modo che l’ovomaltina abbia qualcosa su cui aderire.
Infine, aggiungi l’ovomaltina e mescola ancora.
Trasferire sulla teglia, sciogliere eventuali grumi e mettere in frigorifero per circa 15 minuti.
Confezione come desideri.
Suggerimenti per il perfetto Popcorn Gourmet
L’Ovaltine Gourmet Popcorn può essere pratico e redditizio, con una preparazione semplice e ingredienti facili da trovare, rendendo tutto ancora più delizioso!
Come in pasticceria tutto è preciso e delicatissimo, con gli ingredienti non è da meno! Scommetti sempre sulla qualità e sul rapporto qualità-prezzo, che può sembrare costoso nel mercato comune, può sorprendere con un ottimo rapporto qualità-prezzo nei negozi di alimentari all’ingrosso, cercane uno vicino a te!
Ora se vuoi imparare a fare i popcorn salati gourmet , qui abbiamo anche diverse ricette, basta andare nella categoria popcorn del blog.