Ricetta polenta cremosa – Facile successo

Quindi, oggi imparerai una deliziosa ricetta. Ti insegneremo come preparare una polenta cremosa, esatto, è super cremosa, molto morbida. Non ottiene quella polenta tagliata dura, diventa molto morbida.

In questo modo, per realizzare questa cremosa ricetta di polenta vi serviranno pochi ingredienti, la maggior parte, sono sicura che li avrete a casa. La polenta cremosa è un piatto molto famoso in diverse regioni del Brasile, guarda la ricetta:

Cosa troverai in questo contenuto

>

ricetta polenta cremosa

Ingredienti:
3 litri di acqua
700 grammi di farina di mais (farina di mais)
sale a piacere

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, per fare la polenta cremosa, mettiamo l’acqua in una padella (meglio se di ferro o di alluminio fuso), quando l’acqua inizia a formare delle palline sul fondo della padella.

Poi si mette il sale e si aggiunge la farina poco alla volta, sempre mescolando in modo circolare come una frusta a mano fino ad aggiungere tutta la farina; Fare attenzione a non far formare delle palline di farina.

Poi, quando la farina sarà ben sminuzzata, mettete un coperchio perché quando inizia a bollire possono comparire delle bollicine.

Inoltre, dovresti lasciarlo nella padella coperta per circa 3 minuti e poi mescolarlo con un cucchiaio di legno. Dovrebbe bollire per almeno 50 minuti.

Polenta Cremosa Al Latte

Ingredienti:
2 tazze di acqua (tè)
2 tazze di latte (tè)
1 tazza (di tè) farina di mais
sale e pepe nero
1/3 di tazza di burro (tè)
½ tazza (di tè) di formaggio semistagionato grattugiato (facoltativo)

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una pentola media, fai bollire l’acqua e il latte. Aggiungere gradualmente la farina di mais e continuare a mescolare per evitare grumi.

Quindi aggiungere sale, pepe, burro e formaggio grattugiato. D’ora in poi mescolate bene e fate la punta morbida, a cucchiaio, aggiungendo del latte se necessario.

Ad ogni modo, vi abbiamo già insegnato come fare qui la polenta fritta , che è anche un’ottima opzione per chi ama l’antipasto.

Polenta Di Mais Verde

Ingredienti:
8 tazze di mais, grattugiato o frullato in un frullatore
sale a piacere

Metodo di preparazione:
La ricetta è molto semplice, si mette il mais in una padella con il sale e si mescola continuamente fino a formare una crema.

Poi, se il composto inizia ad asciugarsi prima del punto di cottura, aggiungete un po’ di acqua bollente.

Infine, il tempo medio di cottura della polenta è di 20 minuti.

Questa polenta è anche deliziosamente dolce, basta aggiungere lo zucchero (3 cucchiai di zucchero per un cucchiaino di sale).

Spero che questa ricetta di polenta cremosa vi sia piaciuta, fatela per la vostra famiglia, piacerà a tutti.