Lunga vita al Messico! Imparerai come fare il vero Guacamole. Questa ricetta del guacamole è abbastanza famosa e ha conquistato tutti qui in Brasile. Oggi potrete realizzare questa ricetta a casa.
Il guacamole è una crema freschissima e assolutamente irresistibile. Un mix di avocado con condimenti e alcune verdure, un tocco speciale di limone.
La ricetta del guacamole è super facile e deliziosa da preparare. Tutto ciò di cui hai bisogno è avocado, cipolla, pomodoro, coriandolo, peperone verde, succo di lime, aglio e sale. Pronto! Passiamo alla ricetta del guacamole:
Cosa troverai in questo contenuto
>
ricetta per il guacamole
Ingredienti:
600 grammi di avocado o avocado (maturo)
30 grammi di succo di limone
150 grammi di cipolla tritata finemente
150 grammi di pomodoro senza semi tritato finemente
2 grammi di peperoncino tritato finemente
5 grammi di prezzemolo tritato o coriandolo
Sale a piacere.
Metodo di preparazione:
Per prima cosa, per realizzare la ricetta del guacamole, dobbiamo aprire gli avocado con un coltello e togliere il nocciolo e la pelle. Schiacciare la polpa con una forchetta o tritarla finemente con un coltello.
Poco dopo amalgamare tutti gli ingredienti e aggiungere poco alla volta il succo di limone, facendo attenzione a non farlo diventare troppo acido.
Pertanto, è preferibile servire il guacamole subito dopo che è pronto, altrimenti potrebbe rilasciare acqua per l’azione del sale.
L’avocado è più piccolo, più scuro e più cremoso dell’avocado brasiliano. Alcune persone preferiscono l’uno o l’altro, ma entrambi possono essere usati.
Il punto delle verdure e dell’avocado è molto importante: non devono essere verdi o troppo maturi. Nella scelta devono essere morbide al tatto, ma senza affondare troppo il guscio. Se l’avocado è esagerato, la crema potrebbe non essere altrettanto buona.
Finalmente; devi solo preparare le tortillas o doritos, qui sul sito ti insegniamo già a fare le tortillas . E servi con guacamole, oppure puoi preparare la nostra ricetta di tacos messicani , che è fantastica.
Che cos’è?
Il guacamole è una miscela di purea di avocado, pomodoro e cipolla, condita con succo di limone, pepe, coriandolo e sale, tipica della cucina messicana. Come tutte le ricette famose per una particolare cucina, ogni regione del paese e persino ogni famiglia prepara la ricetta del guacamole in modo diverso. Tra le varianti trovate c’è avere o non avere il pomodoro.
Cosa c’è di buono da mangiare con il guacamole?
Ma cosa c’è di buono da mangiare con il Guacamole? Questa ricetta può essere servita come accompagnamento a cibi messicani, come: nachos o tortilla chips fritte, hamburger di quinoa, tortino dolce, guacamole e uova, pane rustico, gamberi e uovo in camicia, tra le altre opzioni.
Quanto dura dopo averlo fatto?
Quanto dura il guacamole dopo essere pronto? Devi sapere che è più buono se servito appena preparato, ma a volte non è possibile, perché la tendenza è quella di avere tutto pronto prima, soprattutto quando l’obiettivo è accogliere gli amici.
Puoi conservare il guacamole nel tuo frigorifero fino a 24 ore in modo che non si scurisca, poi mettilo in un barattolo, spremi un po’ di succo di limone sulla superficie del guacamole, poi copri con la pellicola trasparente e assicurati che la pellicola tocchi l’avocado. E così il tuo Guacamole può durare un giorno in frigo.
Come avete visto, il Guacamole è una miscela di purea di avocado, oltre a pomodoro e cipolla, condita con succo di limone, pepe, coriandolo e sale, tipica della cucina messicana. Come tutte le ricette famose per una particolare cucina, ogni regione del paese e anche ogni famiglia può finire per prepararla in modo diverso.