Ricetta facile per la maionese verde fatta in casa

Non so se l’hai notato, ma in certi posti dove vai, quando chiedi la maionese da mettere nella tua merenda, di solito negli hamburger e negli snack bar, ognuno ha un gusto diverso, hai notato? Questo accade perché ogni casa produce la propria maionese verde. Fanno la loro salsa, il che rende il panino ancora più gustoso.

E quando parliamo di maionese fatta in casa, ci riferiamo alla maionese verde, che è fatta in casa. Queste maionesi sono solitamente preparate con erbe aromatiche, soprattutto prezzemolo ed erba cipollina, che sono responsabili di offrire un sapore caratteristico e del colore che assume la crema.

Ma si scopre che ci sono diversi modi per produrre la maionese verde e, essendo un ottimo componente degli snack, vogliamo chiederti se sai come fare la maionese verde?
Se la tua risposta è no, va bene. Oggi è il tuo giorno fortunato e ti mostreremo la ricetta per preparare la tua maionese verde a casa.

Sii uno in più per avere la maionese verde nella tua merenda, dandole ancora più gusto, rendendola irresistibile.

Cosa troverai in questo contenuto

>

La ricetta della maionese verde

Oggi vogliamo che impariate a fare la maionese verde. Ma non una maionese qualsiasi. Questa ricetta è la maionese verde ideale. Con lei, colpirai il tuo spuntino. Con ingredienti di base, vedrai quanto sarà delizioso.

ingredienti

  • 2 uova
  • 300 ml di olio.
  • 10 grammi di erba cipollina;
  • 5 grammi di prezzemolo;
  • ¼ di spicchi d’aglio;
  • sale qb;
  • Pepe nero appena macinato;
  • 50 ml di olio d’oliva.

Metodo di preparazione

  1. Mettere le due uova o l’uovo pastorizzato all’interno del frullatore.
  2. Aggiungi un cucchiaio o 15 millilitri di senape. Aggiungere sale, pepe macinato a piacere e aglio.
  3. Dopodiché, metterete i 10 grammi di erba cipollina e la metà dei 5 grammi di prezzemolo.
  4. Non dimenticate di coprire il frullatore, frullate il tutto per 10 secondi fino a formare un liquido omogeneo. Con il frullatore alla massima potenza, aggiungerete poco alla volta l’olio freddo, facendolo scorrere lentamente nel composto.
  5. È fondamentale che l’olio venga aggiunto poco alla volta, in modo che la maionese raggiunga la consistenza desiderata. Solo a questo punto sbloccherete il frullatore per aggiungere il resto degli ingredienti.
  6. Aggiungendo i 50 millilitri di olio d’oliva, frullate fino a quando la maionese non lo assorbe tutto, mantenendo la consistenza. Metti il ​​resto del prezzemolo e spegnilo, in modo che solo la seconda metà del prezzemolo sia nella maionese.

Suggerimenti per preparare una maionese perfetta

Usa l’olio di semi di girasole, in questo modo la tua maionese non avrà un forte sapore di olio. L’olio di soia lascerà un retrogusto molto forte che, a seconda del condimento utilizzato, risalterà e finirà per lasciare un retrogusto sgradevole. Puoi anche usare l’olio di canola, ma l’olio di girasole dà il miglior risultato;

Usa sempre olio freddo, così sarà più facile raggiungere il punto di maionese e la tua ricetta non andrà storta;

Usa qualche goccia di limone o aceto se usi uova crude e vuoi ridurre la proliferazione dei batteri, la cosiddetta salmonella. Fai solo attenzione a non esagerare e fai in modo che la tua maionese sappia di aceto o limone.

Non battere più di 500 ml di maionese nel mixer di casa. Non sarà abbastanza forte da montare il composto, facendo sbriciolare la maionese.