Questo è uno degli snack più richiesti alle feste, è abbastanza comune andare a una festa e avere il kibbeh lì, quindi oggi imparerai la migliore ricetta del kibbeh per le feste, è super secco e molto facile da fare.
Questa è una di quelle ricette di kibbeh che amiamo, oltre a prendere pochi ingredienti è pronta molto velocemente, oltre ad essere super economica.
Ricetta del kibbeh per le feste
Ingredienti:
250 grammi di grano per kibbeh
400 ml di acqua bollente
1 compressa di brodo vegetale/di manzo
350 grammi di carne macinata – non usare carne grassa
1 cipolla
menta a piacere
1 cucchiaino di sale
Pepe nero a piacere
aglio a piacere
Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una pentola, far bollire l’acqua con il brodo vegetale, mettere il grano per kebab in una ciotola e poi aggiungere l’acqua bollita, far riposare per 30 minuti.
Poi, nel robot da cucina, mettete la cipolla, l’aglio, la menta e la carne macinata, fatela tritare e mescolate bene. Se vuoi, puoi anche pungere con l’aiuto di un coltello.
Quindi, metti la miscela del processore nella ciotola della farina di kibbeh, aggiungi il sale e il pepe e mescola bene.
Risulterà un impasto molto uniforme, questa ricetta del kebab è ottima.
Fai delle palline o qualunque forma tu voglia, crea la famosa forma del kibbeh.
Friggete poi in olio ben caldo, ricordandovi di girare in modo che si dori bene da tutte le parti. Non mescolare troppo in modo che il kebab non si impregni di grasso.
Infine, adagiatela su un vassoio o una ciotola foderata di carta assorbente, così sarà ben asciutta.
Pronto! Ora tutto ciò che devi fare è separare gli ingredienti e preparare questa ricetta kibbeh a casa, sia per la tua famiglia che per venderla, questa è una di quelle ricette che puoi fare e vendere, cioè è molto redditizia.
Divertitevi e raccontate nei commenti cosa ne pensate di questa ricetta. Divertiti e guarda la nostra ricetta tabbouleh , un tipico cibo arabo.