C’è chi dice di conoscere a memoria la Ricetta degli Hot Dog, ma ci sono alcuni dettagli che potrebbero sorprendervi nella preparazione. Abbiamo visitato un famoso bar di hot dog a Rio de Janeiro, e lì abbiamo imparato la ricetta che vi insegneremo oggi.
Cosa troverai in questo contenuto
>
ricetta hot dog
Ingredienti salsa:
2 chili di salsiccia
1 peperone verde
1 cipolla
3 spicchi d’aglio tritati
1 cucchiaio di origano
500 grammi di passata di pomodoro
200 ml di acqua
2 cucchiai di olio d’oliva
Ingredienti per il montaggio:
pane per hot dog
ketchup a piacere
maionese a piacere
senape a piacere
patata paglia a piacere
formaggio
Mais verde
Salsa verde
Metodo di preparazione:
Per prima cosa lavate bene le salsicce e mettetele da parte.
Successivamente, tritare il peperone e la cipolla a cubetti.
Quindi, in una padella, mettere l’olio d’oliva e la cipolla e l’aglio tritato, mescolare fino a quando la cipolla inizia a imbiondire, quindi aggiungere il peperone, la salsa di pomodoro e l’acqua e mescolare bene.
Pertanto, metti l’origano e le salsicce.
Portare a ebollizione a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto. Ci vogliono circa 10 minuti per essere pronti.
Infine, dopo la cottura delle salsicce per hot dog, assemblare l’hot dog.
Aprite il pane e mettete il sugo e la salsiccia, poi aggiungete i contorni che preferite.
Da dove viene l’hot dog?
L’hot dog è apparso molto tempo fa, più precisamente a metà del 1500 a.C. quando i babilonesi iniziarono a mangiare la salsiccia nel pane, la popolarità stessa è dovuta ai tedeschi che, nel 1850, iniziarono a chiamare il pane con la salsiccia un hot dog a causa al cane di un cuoco di Francoforte.
Tuttavia, secondo una pubblicazione fatta sulla rivista superinteressante, il nome hot dog sarebbe stato ufficializzato anche nel bel mezzo di una partita: perché, si narra che durante una partita, nel 1906, un venditore urlò in tribuna prendi il tuo bassotto caldo , che significa: prendi il tuo bel bassotto.
Storia:
E siccome il fumettista Tás Dorgan che era presente allo stadio non si è perso l’occasione di illustrare la scena, ma siccome non capiva la parola bassotto ha scritto nella didascalia: prendi i tuoi hot dog che significa prendi i tuoi hot dog. E il nome è rimasto. Il tempo è passato, così sempre più persone hanno imparato a fare l’hot dog e non mancano anche le caffetterie che vendono.
Come potete vedere, l’hot dog è nato molto tempo fa, più precisamente a metà del 1500 a.C. quando i babilonesi iniziarono a mangiare la salsiccia nel pane, la popolarità stessa è dovuta ai tedeschi che, nel 1850, iniziarono a chiamare il pane con salsiccia hot dog a causa del cane da compagnia di un cuoco a Francoforte.
Qual è la differenza tra un hot dog e un hot dog? Cosa non può mancare?
A Belém c’è una bella differenza tra hot dog e hot dog perché il primo è classico con la salsiccia, il secondo è un panino con la carne macinata. E al Sud la merenda è anche farcita con i crauti a causa dell’influenza dell’immigrazione tedesca. Anche negli Stati Uniti le ricette variano, così come con ogni stato.
E quello che non può mancare in un hot dog è: un panino da hot dog morbido e della misura giusta per la salsiccia scelta; salsiccia di ottima qualità; salsa speciale; pisello verde e mais che è facoltativo; purè di patate cremoso e patata paglia.
Quindi, ora che hai imparato la Ricetta degli Hot Dog, non hai più scuse per non avere questa merenda in casa. E tu, quali accompagnamenti ti piace usare?