Hot dog arrosto – Ricetta di successo

Uno degli snack più famosi del Brasile, ora in una versione diversa, impara a fare il famoso hot dog arrosto, nient’altro che l’hot dog al forno.

Puoi imparare a fare di tutto, dall’impasto al ripieno, prepararlo per la tua famiglia o venderlo, poiché questo piatto salato è molto redditizio, è comune trovare l’hot dog arrosto in diverse caffetterie della città, sia in la versione grande e nella versione merenda party .

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta hot dog arrosto

Ingredienti della pasta:
30 grammi di lievito di birra fresco
10 grammi di zucchero raffinato
300 ml di latte
100 ml di olio di mais
5 grammi di sale
700 grammi di farina di frumento

Ingredienti del ripieno:
500 grammi di salsiccia
200 grammi di passata di pomodoro
1 cipolla tritata
1/2 peperone tritato
1 lattina di mais verde
formaggio mozzarella
2 cucchiai Senape (opzionale)
origano a piacere

Metodo di preparazione:
Prima di tutto prepariamo l’impasto per il nostro hot dog arrosto.

Quindi, in una ciotola, mescolare il lievito e lo zucchero. Poi mettete il latte, l’olio e il sale. Mescolare bene, in modo che sia molto omogeneo.

Poco dopo, poco alla volta, aggiungete la farina di frumento e mescolate bene, fatelo con l’aiuto delle mani, è più facile impastare.

Quindi, posizionare l’impasto su una superficie infarinata per impastare. È necessario battere bene questo impasto, con le mani fare il movimento di battitura.

Il punto dell’impasto è quando non si attacca più alle mani, se necessario aggiungete altra farina (50 grammi già separati per questo).

Formate delle palline da 20 grammi e lasciate riposare fino al raddoppio del volume. Riserva per assemblare il hot dog da forno.

Come preparare il ripieno di hot dog

Per il ripieno, mettete in una padella un filo d’olio e fate rosolare la cipolla, quindi aggiungete i peperoni e la passata di pomodoro, aggiungete anche il mais e la senape.

In un’altra padella cuocete la salsiccia, poi tagliatela in 3 pezzi. Puoi anche usarlo intero, è facoltativo.

Su un piano di lavoro aprire l’impasto che abbiamo riservato, fare un cerchio con esso e stendere la salsa che abbiamo preparato, quindi aggiungere la salsiccia e adagiarvi sopra un po’ di formaggio, chiuderlo in modo che sia ben arrotolato.

Fare delle palline, aprirle a rettangolo, adagiarvi sopra il sugo e la salsiccia, ripiegare prima i lati in modo che sia ben chiuso e il sugo non fuoriesca, poi buttarci sopra una parte della pasta e prendere l’altra parte e tenere stringendolo come se fosse dei pizzichi per essere ben chiuso, rivolta questa parte verso il basso.

Una volta arrotolato, spennellare il composto di tuorlo d’uovo e olio sopra l’hot dog arrostito. Metti un po’ di origano sopra.

Adagiateli sulla teglia imburrata e infarinata, se volete potete usare nello stampo un distaccante per muffe fatto in casa .

Infine cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.