Ricetta gelatina di peperoni – Facile

Anche se non hai mai fatto marmellate o marmellate prima d’ora, puoi fare questa ricetta: questa gelatina di peperoni è buonissima, molto più gustosa della marmellata che compri al supermercato, inoltre sarà molto più economica se la fai in casa. Scopri la ricetta:

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta gelatina di peperoni

Ingredienti:
1 kg di mele fuji
1 litro d’acqua
10 peperoni dito ragazza
2 tazze di zucchero (tè)
80 ml di aceto (preferibilmente aceto di mele, ma può essere qualsiasi altra cosa)

Metodo di preparazione:
Per prima cosa tagliate le mele a pezzetti, con buccia e semi.

Quindi, metti le mele tagliate in una padella con l’acqua. Lasciate cuocere a fuoco basso per circa 1 ora, fino a quando le mele saranno molto morbide (al punto di fare una purea).

Subito dopo passate in un canovaccio e filtrate bene, separando bene il liquido dalla bagassa. Metti 1 bicchiere di questo succo nel frullatore e sbattilo con i peperoni.

Poi, in una padella, il resto del succo, lo zucchero e il succo sbattuto con i peperoni, fate cuocere per circa 30 minuti a fuoco basso, mescolando continuamente.

Metti l’aceto e mescola bene, smetterà di bollire. Quando bolle di nuovo, prova il punto (metti un po ‘di gelatina su un piatto che è rimasto nel congelatore). Quindi se diventa appiccicoso, come la gelatina, è pronto, basta metterlo in un bicchiere e lasciarlo raffreddare.

Se non sei ancora arrivato al punto, lascialo ancora un po’ e prova il punto.

Questa marmellata è molto buona da mangiare con pane tostato, formaggio. È addolcito con un leggero tocco di pepe. Se la volete più piccante, aggiungete più peperoni.

Quindi prova questa versione che quando hai battuto le palpebre era pronta: frulla 1/2 tazza di peperone + 1/4 tazza di miele, ben miscelato, nel robot da cucina. Trasferire in un contenitore che può andare al microonde e lasciare per 1 minuto alla massima potenza. Se vuoi metterlo un po’ in frigo, la consistenza è ancora migliore.

Gelatina di Peperoni con Ananas

Ingredienti:
1 ananas sbucciato e tritato
2 peperoni, tritati e senza semi (se lo preferisci più forte, aggiungi altro pepe)
1 bicchiere d’acqua; (per ogni litro di miscela 500 g di zucchero)

Metodo di preparazione:
In un tegame alto mettete la frutta (fresca o surgelata), lo zucchero, l’acqua e il succo di limone. Mescolare bene e lasciare cuocere a fuoco molto basso per circa 30 minuti o fino a raggiungere un punto gelatinoso.
Lasciare raffreddare completamente e mettere in un barattolo di vetro sterilizzato con coperchio.
Conservare in frigorifero e consumare entro 15 giorni.

Se volete realizzare altri tipi di marmellate, qui sul sito abbiamo diverse ricette di marmellate .