Vuoi avere successo con i bambini? Prepara una gelatina colorata e assicurati che la adoreranno. Questa è una delle ricette più semplici e un modo per rendere le gelatine, spesso considerate noiose da molti, più divertenti.
La gelatina colorata è molto facile da preparare e più gusti hai, più sarà colorata.
ricetta gelatina colorata
Ingredienti:
1 gelatina di fragole (scatola)
1 gelatina di ananas
395 grammi di latte condensato (1 lattina)
1 gelatina di limone
1 gelatina d’uva
200 grammi di panna (1 scatola)
1 gelatina non aromatizzata
1 litro d’acqua
Metodo di preparazione:
Per prima cosa iniziate a preparare le gelatine separatamente, ognuna ha bisogno di 250 ml di acqua.
Subito dopo, fai bollire 150 ml per sciogliere la polvere e poi aggiungi altri 100 ml di acqua fredda e mescola, oppure segui le istruzioni sulla confezione.
Quindi, posizionare ciascuno dei sapori in contenitori separati e conservare in frigorifero fino a quando non si indurisce, circa 2 ore.
Tagliare ogni gusto di gelatina a cubetti e mettere da parte.
In un altro contenitore con acqua, aggiungere la gelatina incolore e portarla a bagnomaria, ma farla bollire. Basta scaldare l’acqua.
Mescolare fino a quando la gelatina insapore non si scioglie.
Poi in un frullatore mettete la panna, il latte condensato e la gelatina incolore già sciolta e montate fino ad ottenere una crema spumosa.
Prendete le gelatine colorate, mescolatele alla panna
Infine mettete in frigo per almeno 2 ore e poi è pronto per essere servito.
Adesso basta servire la gelatina, per renderla più buona mettetela in ciotole che rendono la presentazione ancora più bella.
Questa ricetta è uno dei dolci più consumati in Brasile, facilissima da realizzare e super economica. Un’ottima scelta per il pranzo della domenica o anche per la cena di Natale .