Ricetta facile del gelato al latte del nido di successo

Oggi imparerai come preparare la migliore ricetta per il gelato al latte nido. Bastano pochi ingredienti, è una di quelle ricette che si preparano in fretta, poi basta metterla in freezer e il gioco è fatto. Ha quel sapore che ha solo il Leite Ninho, ma se vuoi puoi farlo anche con altro latte in polvere.

Questa ricetta del gelato al latte di nido, potete farcela per la vostra famiglia oppure potete farla anche per vendere, è un gelato molto cremoso, e si abbina per essere consumato da solo, o per essere consumato insieme ad altri dolci come il Petit Gateau .

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta del gelato al latte Nest

Ingredienti:
400 grammi di panna fresca o latte in scatola, ben fredda
1 lattina di latte condensato (395 grammi)
5 cucchiai pieni di latte Ninho

Metodo di preparazione:
Innanzitutto per fare il gelato al latte nido, sappiate che la crema di latte fresco surgelata ha una consistenza più cremosa, ma va bene anche con quella in scatola venduta in qualsiasi supermercato, oppure se avete intenzione di usare quella in scatola lasciatela almeno 20 minuti in freezer prima dell’uso.

Subito dopo sbattere la panna nella planetaria (o frullatore) per circa 5 minuti ad alta potenza fino a quando non aumenta di volume. Raddoppierà il suo volume.

Aggiungere il latte condensato e il latte in polvere e mescolare delicatamente con una spatola fino a che liscio.

Infine versate il contenuto in un contenitore e mettete in freezer o congelatore per 4 ore. Dopo questo periodo si può consumare oppure si può lasciare tutta la notte, quindi è molto più congelato.

Pronto, ora puoi servire e avere il gelato al latte nido, questa ricetta sarà un successo in casa tua. Un’opzione è farli in vasi singoli per la vendita o in mini vasi, poiché puoi ancora venderli.

Ora se vuoi un altro gusto, prepara la nostra ricetta del gelato al cioccolato , è anche fantastico.