Mungunzá Dolce Festa Junina ricetta

Il mais è un prodotto molto versatile, utilizzato per canjica, popcorn, pamonha e persino angu. E non sarebbe diverso con questa dolce ricetta mungunzá.

Con l’avvicinarsi delle festività di giugno, ho chiesto a un’amica pasticcera di Salvador di insegnarle la ricetta che usa, così mi ha dato la migliore ricetta di Mungunzá Doce.

Oltre a farla per la tua famiglia, questa è una ricetta professionale che può essere venduta in vaso o anche nelle bancarelle di giugno. Scopri subito la nostra Ricetta Dolce Mungunzá:

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta dolce Mungunzá

Ingredienti:
500 grammi di mais bianco (per mungunzá)
1 litro di latte intero
200 ml di latte di cocco (da una bottiglia)
395 grammi di latte condensato (1 lattina)
50 grammi di cocco grattugiato (fine)
cannella da spolverare

Modo di preparazione:
Separate il mais, proprio come facciamo con i fagioli, nella confezione potrebbero esserci dei pezzi di legno, o anche dei sassi. Se hai dei semi neri, rimuovi anche quelli.

Poi mettetela in una ciotola, copritela d’acqua e lasciatela in ammollo per 6 ore.

Quindi scolare l’acqua e metterla nella pentola a pressione e nel serpente d’acqua. L’acqua deve coprire 3 dita sopra il mais. Se la tua pentola a pressione è piccola, fai solo metà della ricetta.

Dopo aver raggiunto la pressione, lasciare la pentola accesa per 20 minuti.

Quindi spegnere il fuoco e attendere che l’aria esca dalla padella.

Quindi apri la padella. Condiamolo nella pentola a pressione stessa.

Quindi condiamo la mungunzá, mettiamo il latte, il latte condensato e accendiamo il fuoco, poi mettiamo gli altri ingredienti.

Infine, assaggialo per vedere se si è zuccherato a sufficienza.

Qui suggeriamo la cannella, ma è facoltativa, di solito si preferisce lasciare la cannella singolarmente per chi la servirà.

Pronto! Quindi, ora la tua festa di giugno è completa, poiché il mungunzá è uno dei cibi per le feste di giugno più richiesti.

Nella Ricetta Mungunzá Doce lo addolciamo con latte condensato, ma puoi sostituire la lattina di latte condensato con 1/2 tazza di zucchero. Addolcirà anche e sarà una forma più economica.

Origine entrate:

La munguzá o mungunzá è una prelibatezza afro-brasiliana o, più precisamente, afro-bahiana. A Capo Verde, in Africa, questa è originariamente una ricetta salata, ma qui in Brasile ha una versione dolce. Usando latte di cocco e cocco grattugiato.

Ora basta separare gli ingredienti e preparare questa ricetta a casa. Sono sicuro che tutti lo ameranno.