Ricetta facile della mucca stufata di successo

La manioca, nota anche come manioca, è l’ingrediente principale di diverse ricette, come ad esempio la torta di manioca . Ma oggi imparerai la famosa ricetta della mucca di palude. Con una carne super succosa.

La mucca paludosa è una ricetta molto tipica, è nata per caso questa ricetta, non si sa con certezza, ma sembra che una persona avesse solo una padella per preparare il pranzo e abbia provato a cuocere insieme questi due ingredienti, quindi questa piatto tipico emerso.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta di mucca stufata

Ingredienti:
1 costata di manzo e ½ (Ripa)
1 kg di manioca
4 cucchiai di condimento rosso
700 ml di acqua
sale e odore verde a piacere

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, iniziamo mettendo a pressione la costata da cuocere, con condimento artigianale, origano e sale.

Subito dopo mettete la manioca in una pentola a pressione con acqua salata e brodo di carne e fatela cuocere.

Quindi, in una padella, soffriggere abbondantemente il condimento e aggiungere le costine, saltare e iniziare ad aggiungere la manioca cotta, spezzettare la manioca e mescolare, quindi iniziare ad aggiungere il brodo di cottura della manioca e infine il brodo di cottura della manioca costata, ( nessun grasso in eccesso dalla cottura, togliere il grasso con l’aiuto di un mestolo).

In questo modo parte della manioca si scioglierà e lascerà un brodo molto cremoso.

Normalmente non è necessario aggiungere sale in quanto le costine sono state condite e così anche la manioca, ma assaggiatela sempre a fine preparazione quando il brodo si è già ridotto e correggetela se necessario.

Infine, spegni, aggiungi l’odore verde e servi.

Da che città vieni? Quali sono gli ingredienti? Qual è la carne migliore da usare?

La ricetta è diventata comune in tutto il paese, come nel Piauí, dove viene preparata con altri tagli. Tuttavia, viene cucinato insieme alla manioca, come nella ricetta del Mato Grosso do Sul.

La Vaca Atolada è un piatto tipico della cucina contadina. I suoi ingredienti principali sono le costolette di manzo e la manioca, molto popolare tra le persone del Minas Gerais, oltre a essere presente in altre regioni del Brasile.

Non c’è consenso sull’origine della mucca paludosa, ma la più comune è che il piatto tipico sarebbe apparso all’epoca di Bandeirantes, intorno al XVII secolo, quando i tropeiros iniziarono le spedizioni alla ricerca dell’oro nel Minas Gerais.

I tropeiros di Paraíba portavano nello zaino carne inzuppata di grasso, un’abitudine che garantiva a lungo la qualità del cibo. Lungo i sentieri raccoglievano la manioca, perché così potevano mescolarla e cucinarla con la carne, ottenendo così cibo forte e buono per riscaldare le giornate più fredde in montagna.

Mentre si dirigevano verso Minas Gerais e attraversavano la catena montuosa della Mantiqueira, prendevano sentieri ripidi, freddi, irregolari, umidi e soprattutto durante i periodi di pioggia, che rendevano il terreno paludoso, dove il bestiame si arenava e non poteva andare avanti. Ecco perché era necessario riorganizzare gli animali, far riposare le truppe e dar loro da mangiare, motivo per cui questo piatto è stato battezzato come vacca paludosa.

Pronto! Ora hai imparato la ricetta della vera mucca paludosa, e potrai farla a casa, prepararla e dirci cosa ne pensi.