Kinder ovo è uno dei cioccolatini più venduti in Brasile. Oggi ti insegneremo come preparare una ricetta per l’uovo kinder fatto in casa, dove puoi preparare questo delizioso cono di cioccolato al latte e cioccolato bianco a casa.
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta uovo Kinder fatta in casa
Ingredienti:
170 grammi di cioccolato al latte frazionato
170 grammi di cioccolato bianco spezzato
Stampo per uova di Pasqua da 30 o 40 g
1 cucchiaio (caffè) di essenza di vaniglia
1 pizzico di sale
Metodo di preparazione:
Per prima cosa facciamo sciogliere il cioccolato al latte e aggiungiamo 1 pizzico di sale, giusto per bilanciare il sapore.
Quindi, facciamo sciogliere ogni 1 minuto per non bruciare il cioccolato al latte.
Quindi mettetene una piccola quantità negli stampini, ricordando che il guscio del nostro ovetto kinder è sottile.
Quindi rimuovere gli eccessi e mettere in frigo per circa 10 minuti.
Adesso, facciamo sciogliere il cioccolato bianco, facendo più attenzione, poiché questo tipo di cioccolato si brucia più facilmente, quindi scioglietelo ogni 30 secondi. Una volta sciolto, aggiungere l’essenza di vaniglia e mescolare bene.
Poi, togliete lo stampo dal frigorifero e fate il secondo strato di uovo con il cioccolato bianco, ricordando che lo strato deve essere sottile.
Pulite bene lo stampo per facilitare la sformatura e rimettete in frigo per altri 15 minuti.
Infine sformare con cura le uova e unire le due parti, passarle su carta piombata e impacchettarle a proprio piacimento. hai già il tuo ovetto kinder.
Questa ricetta produce circa 12 uova kinder della dimensione originale.
Suggerimento per l’uovo kinder perfetto:
Puoi realizzare questo Kinder Egg in dimensioni più grandi e inserire un giocattolo all’interno per attirare l’attenzione dei genitori affinché lo comprino per i loro figli.
Qui sul sito abbiamo già parlato molto di uova di pasqua, principalmente di ripieni per uova di pasqua gourmet, l’uovo kinder può essere considerato anche un uovo di pasqua gourmet.