Uovo di Pasqua Prestige fatto in casa – Ricetta

Questo è uno dei cioccolatini preferiti dai brasiliani, è una contesa nella scatola dei bonbon, il suo successo è stato tale che è diventato cioccolatino per vendita singola. Ora questo cioccolato ha vinto la versione Easter Egg. L’uovo di Pasqua Prestige è uno dei più venduti da qualsiasi pasticcere.

Oggi vi insegneremo la ricetta completa per realizzare questo uovo di Pasqua. L’uovo di prestigio fatto in casa farà parte del tuo menu. E anche se non vuoi farlo vendere, è un’ottima opzione farlo a casa e regalarlo.

Cosa troverai in questo contenuto

  • >

Uovo di Pasqua Prestige fatto in casa

Ingredienti per il ripieno:
395 grammi di latte condensato
20 grammi di burro non salato
1 cucchiaio da dessert di glucosio (facoltativo) (30 grammi)
150 grammi di crema di latte da una scatola o lattina senza siero di latte.
70 grammi di cocco secco grattugiato, che può essere fine o medio.
In questo caso ho usato il sottile
70 grammi di latte di cocco

Metodo di preparazione:
Innanzitutto, prima di iniziare, devi idratare il cocco con il latte di cocco. Cioè, metti 70 grammi di latte di cocco insieme a 70 grammi di cocco secco grattugiato, mescola e riserva.

Quindi, metti i primi 3 ingredienti a fuoco basso finché non appare il fondo della padella. Spegnere il fuoco e aggiungere la crema di latte e il cocco idratato.

Mescolare bene, approfittando del fatto che la padella è ancora calda, e dopo aver mescolato, trasferirla in un contenitore e attendere che si raffreddi.

Infine, questo punto è sia per l’uovo al cucchiaio che per l’uovo in guscio ripieno.

Ingredienti del guscio:
1 chilo di cioccolato al latte tagliato a pezzi

Come preparare l’uovo:

Per prima cosa sciogliere il cioccolato nel microonde per 3 minuti a media potenza. Togliere dal forno e mescolare fino a quando non si scioglie.

Quindi trasferire in un refrattario pulito e asciutto e mescolare il cioccolato fino a quando, toccando le labbra, non si sente freddo.

Successivamente, controlla il ripieno. Se è troppo asciutto, correggere il punto con un po’ dello sciroppo messo da parte. Dovrebbe essere umido, ma senza sciroppo in eccesso.

Stendete il cioccolato fuso in uno stampo adatto alle uova di Pasqua e mettetelo in frigo con la bocca rivolta verso il basso su un foglio di alluminio e fatelo asciugare fino a rassodare.


Togliere dal frigorifero e mettere il ripieno nella cavità dell’uovo.

Lasciare circa 1 cm dal bordo.

Infine, fare un nuovo strato di cioccolato fuso sopra il ripieno di cocco e rimettere lo stampo in frigo.

Quindi, prepara questo uovo che sono sicuro avrà molto successo, questo uovo è un uovo al tartufo, qui abbiamo ripassato alcune ricette per il ripieno dell’uovo di Pasqua, incluso un uovo al tartufo al frutto della passione .

Una volta pronto, potete adagiare l’uovo di pasqua Prestige avvolto nella carta piombata, che potete acquistare in qualsiasi pasticceria.