Pastello al formaggio – Migliore ricetta di successo

Non c’è modo di andare ad una fiera e non gustare una buonissima pasticceria , tra le più richieste, la pasticceria al formaggio è il record di vendite. Oggi abbiamo diverse versioni di pasticceria, come la pasta di carne, dolci come la banana e la pasta alla cannella .

Cosa troverai in questo contenuto

>

Vi insegnerò a fare l’impasto in casa, un impasto super secco che non unge, e potete usare questo impasto per fare altri ripieni, oltre alla frolla al formaggio. Scopri la ricetta:

ricetta torta al formaggio

Ingredienti:
3 tazze di farina di frumento (separare almeno una tazza in più per lavorare l’impasto e fare il punto)
1 cucchiaio di olio (facoltativo)
400 ml di acqua
1 cucchiaio di sale
50 ml di pinga (una porzione)

Per farcire: formaggio Minas

Metodo di preparazione:
Per prima cosa mescoliamo bene la farina con il sale. Per fare questo, apri un buco nel mezzo della farina e versa gradualmente l’acqua, incorporandola alla farina con le mani, in una ciotola profonda o su un tavolo liscio.

Se volete dare all’impasto un legame in più aggiungete i cucchiai di olio.

Poco dopo aggiungete la cachaça e continuate a mescolare bene l’impasto.

Quindi, impastare l’impasto, su una superficie liscia, cosparsa di farina, finché non diventa omogeneo e smette di attaccarsi alle mani.

Lasciare riposare l’impasto per 15 minuti, coperto con un panno umido o pellicola trasparente.

Aprire l’impasto con l’aiuto di cilindri – è più facile – fino allo spessore più sottile possibile, senza che l’impasto si rompa; quindi, se non hai la macchina, anche un rullo farà il lavoro.

Assemblaggio di Pastello

Tagliare la pasta già aperta con un coltello fino a 30 cm di altezza e 10 cm di larghezza, per farla diventare delle dimensioni di una sfoglia.

Infine tagliate a dadini il formaggio, e farcite la pasta con il formaggio, occupando al massimo la metà dello spazio, ripiegate la pasta e chiudete i bordi con l’aiuto di una forchetta.

A questo punto, basta friggere i pasticcini in olio molto caldo, girando sempre la sfoglia in modo che sia fritta da entrambi i lati. Non friggere in olio freddo, poiché la pasta al formaggio potrebbe diventare molliccia.

Pronto! ora puoi fare una deliziosa torta di formaggio direttamente a casa tua, non perderti i pasticcini al mercato.