Ricetta della pasta nella pentola a pressione – ricetta deliziosa!

La pasta è uno degli alimenti più diffusi e versatili al mondo, qui in Brasile ha avuto diverse versioni, come nel caso della Ricetta Pasta in pentola a pressione.

Vuoi conoscere una ricetta praticissima e facilissima da realizzare, per tutti i giorni o per un pranzo speciale?! Bene, sei nel posto giusto! Soprattutto se sei un amante della pasta. In questo caso la pasta in pentola a pressione è una delle più facili da realizzare e allo stesso tempo favorisce quella sensazione che si tratti di un alimento elaborato.

I vantaggi di fare la pasta in pentola a pressione sono tanti, in quanto si fa molto velocemente, si sporca solo una pentola, ne fa tantissima ed è pronta in meno di 10 minuti!

Ti insegneremo a fare la pasta nella pentola a pressione in modo pratico, veloce e molto semplice, ma che sia comunque molto gustosa! Eccoci qui!

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta della pasta in pentola a pressione

ingredienti
500 grammi di pasta tipo vite
1 barattolo di salsa di pomodoro
200 grammi di panna acida
2 cubetti di brodo di pollo tritati finemente
1 cucchiaio colmo di sale
2 cucchiai di margarina
300 grammi di prosciutto affettato e tagliato a pezzetti
300 grammi di mozzarella affettata e tagliata a pezzetti

Metodo di preparazione
La preparazione, come già accennato in precedenza, è molto semplice e si può fare tutta in una sola pentola. Ovvero una ricetta che, oltre ad essere veloce, aiuta anche a non fare tanto casino in cucina. E alla fine hai un pasto completo senza disordine.

Iniziate mettendo la cipolla e il burro nella pentola a pressione e fate rosolare bene.

Aggiungere il brodo di pollo, il sale, la salsa di pomodoro, l’acqua e la pasta.

Lasciate cuocere per 3-4 minuti sotto pressione e spegnete.

Aprire la padella aggiungere il prosciutto, il formaggio e la panna. Mescolare e coprire il crogiolo.

È importante non lasciare più di questo tempo di cottura, poiché i noodles possono sciogliersi e cuocere troppo.

modi di servire

Questa ricetta di noodle in pentola a pressione produce molto e ha un sapore molto caratteristico, che la rende una buona opzione per la cena. Si può servire in diversi modi, in modo più pratico, basta mettere la pasta ottenuta in un piatto semplice e far gustare questa appetitosa prelibatezza, ma in maniera combinata si può aggiungere altri ingredienti.

Questi ingredienti possono essere pomodorini, che danno più valore al piatto, o anche formaggio grattugiato di altro tipo rispetto a quello utilizzato per la preparazione del piatto in cottura.

Questo dipenderà da come vi piace comporre i vostri piatti, ma che un buon succo naturale o con riso biro biro faccia la differenza nel contorno, dovrete essere d’accordo!

Pronto! Ora basta separare la pasta e preparare questa ricetta per la pasta in pentola a pressione.