La pasta è una delle ricette preferite dai brasiliani, la domenica è normale vedere la pasta in tavola. Oggi ti insegneremo come preparare in casa una deliziosa ricetta per la pasta fresca ai maccheroni. Presto; con pochi ingredienti puoi fare la tua pasta.
La Pasta Fresca Fatta in Casa non è solo una ricetta facile e divertente da realizzare nella propria cucina, è una ricetta super gustosa, d’altronde nulla è paragonabile al gusto e alla consistenza di una pasta fatta in casa. Scopri la nostra ricetta della pasta fresca:
Cosa troverai in questo contenuto
>
La ricetta della pasta fresca
Ingredienti:
1 kg di farina di frumento
10 grammi di sale
6 uova
150 ml di acqua
Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettiamo in una ciotola la farina di frumento, aggiungiamo il sale e mescoliamo bene.
Quindi aggiungeremo le uova e impasteremo bene l’impasto.
Ad ogni modo, usiamo l’acqua per fare un punto, fino ad ottenere un impasto sodo.
Avvolgere la palla di pasta nella plastica e lasciarla riposare per 20 minuti sul bancone.
Aprire l’impasto su un piano di lavoro infarinato e se non si dispone di un tagliapasta, tagliare l’impasto con l’aiuto di un coltello, non aprire l’impasto troppo spesso.
Infine, dopo aver tagliato a listarelle, srotolare la pasta e separare le strisce, scoprendo dei bei grovigli di pasta fresca fatta in casa, così; l’impasto sarà super sciolto.
tagliatelle di pasta fresca
Ingredienti:
1 chilo di farina di frumento
10 grammi di sale
6 uova
150 ml di acqua
Metodo di preparazione:
Per prima cosa, devi laminare l’impasto fino a renderlo liscio. Successivamente, tagliare a misura 30 cm di lunghezza per 12 cm di larghezza e 2 mm di spessore.
Quindi passalo attraverso una macchina da taglio. Prenota la piastra prima di passarla attraverso la taglierina
finché non è asciutto al 50%.
Infine, passa attraverso la macchina e fai i nidi.
Suggerimento: l’impasto deve essere asciutto al 100% prima del confezionamento per evitare che si ammuffisca nella confezione
L’impasto fatto in casa dovrebbe essere solido e flessibile allo stesso tempo. Presto, se è troppo morbido, l’impasto sarà troppo appiccicoso. Se è troppo duro, sarà troppo gommoso.
Subito dopo, una volta pronto, potete realizzare il sugo che preferite, noi vi consigliamo di utilizzare il sugo Alfredo che vi abbiamo già insegnato qui sul sito.
In dubbio su cosa usare con il vostro impasto? Dai un’occhiata a questa guida:
Pronto! Ora puoi avere in casa la pasta fatta in casa super fresca, ti accorgerai che dopo aver fatto la prima ricetta, vorrai sempre usare la pasta fresca in casa.