Pasta sucrée – Pâte Sucrée Ricetta di successo

La pasta sucrée è una pasta francese, il modo di parlare è “Sicrê”, in francese significa zucchero o zucchero, in quanto è una pasta più dolce usata come base per pasticcini o torte come la cheesecake alla guava .

Un famoso pasticcere ha insegnato questa ricetta, l’ha imparata frequentando un corso in una famosa scuola francese, e oggi imparerete questa ricetta in tutti i dettagli, degni di una grande pasticceria.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta Pasta sucree

Ingredienti:
250 grammi di farina di frumento
25 grammi di zucchero raffinato
1 pizzico di sale
125 grammi di burro freddo non salato
1 uovo
2 cucchiai di acqua ghiacciata
Farina di grano – per spolverare

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una ciotola, setacciare la farina di frumento, lo zucchero e il sale. Qui sto usando zucchero di tipo raffinato.

Tagliate il burro a cubetti, ricordando che deve essere freddo, aggiungete subito il burro al composto di farina.

Con la punta delle dita incorporate il burro all’impasto della sucrée, sarà come una farofa molto bagnata.

Quindi aggiungere l’uovo e l’acqua, mescolare molto delicatamente. Solo per unire l’impasto.

Infine avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente o in un sacchetto di plastica e metterlo a riposare in frigorifero per 30 minuti. Dopo questo riposo, puoi cuocere l’impasto.

Per infornare potete aprire l’impasto con l’aiuto di un mattarello e adagiarlo nella forma che preferite. Questo impasto va cotto in forno preriscaldato a 180 gradi. Ci vogliono circa 10-15 minuti per cuocere.

Quindi, qui ti insegniamo già come fare l’impasto della massa sablée, quindi se vuoi fare un’altra famosa crosta di torta, questa potrebbe essere un’ottima opzione.

Usi della pasta:

Quindi, questa pasta sucrée può essere cotta parzialmente o completamente, a seconda della produzione. Se, ad esempio, lo utilizzerai in una torta in cui il ripieno deve andare in forno, puoi semplicemente pre-cuocere la torta e finire di cuocerla con il ripieno, ora se lo utilizzerai con ripieni come le mousse che non hanno bisogno di essere cotti, potete cuocerli completamente e finire mettendo il ripieno.

Un esempio di torta di pasta frolla completamente cotta è quella ripiena di crema pasticcera . L’impasto viene cotto fino a doratura. Una volta raffreddato, aggiungere la panna e la frutta. La torta è pronta.