Ricetta Maizena sequilhos

I Sequilhos di amido di mais sono una ricetta molto pratica e veloce per la merenda. Semplici da realizzare, mettono quasi sempre insieme ingredienti semplici da maneggiare e soprattutto convenienti in termini di prezzo.

La caratteristica principale dei Maizena Sequilhos è che sono croccanti, e le loro dimensioni difficilmente superano quelle del palmo della mano. Devono essere cotti in forno.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Scopri di più su Sequilho de Maizena

I Sequilhos de Maizena sono molto gustosi nonostante siano semplici. Il meglio fatto può sciogliersi in bocca e lasciare quel sapore di volere di più. Possono essere un’opzione per uno spuntino più sano e leggero.

Non ha ripieno e nemmeno condimento, si traduce solo nell’impasto e nei suoi ingredienti adeguatamente omogeneizzati. Sono perfetti per accompagnare un tè o un caffè nel tardo pomeriggio.

L’amido di mais è l’ingrediente chiave di questa ricetta di biscotti. Il marchio commerciale di amido di mais più famoso del paese è il nome di questa ricetta.

Per aggiungere aroma e sapore alla preparazione del biscotto, in questa ricetta abbiamo anche il cocco grattugiato. Ingrediente strategico in pasticceria e pasticceria, viene inserito in questa ricetta per esaltare il nostro biscotto.

Prova a usare effettivamente il burro in questa ricetta piuttosto che sostituire la margarina. In caso di sostituzione utilizzare margarina con l’80% di lipidi .

Impara subito come preparare deliziosi Sequilhos di amido di mais. Nessun segreto e molto pratico.

La ricetta dei sequilhos di Maizena

20 grammi di tuorlo
1 pizzico di sale
5 ml di essenza di vaniglia
100 grammi di burro non salato a temperatura ambiente
30 grammi di panna o panna acida
80 grammi di zucchero raffinato
300 grammi di amido di mais (maizena)

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, mescola i primi 6 ingredienti e aggiungi gradualmente l’amido.

Quindi, impastare fino ad ottenere un impasto morbido che lascia le mani.

Cospargere il tavolo con la fecola e fare dei cordoncini di 2 cm con la pasta.

Subito dopo tagliarlo in diagonale di 2 cm e adagiarlo sulla teglia non unta.

Quindi, premi ciascuno di essi con una forchetta o segnali con piccoli tagliatori.

Infine infornare in forno preriscaldato, a temperatura medio-bassa (170°), fino a quando la base del contorno comincia a dorare.

Sebbene diamo l’indicazione, puoi dare la forma che desideri ai tuoi Sequilhos. Puoi persino distribuire l’impasto in stampi già pronti prima di portarlo in forno.

Per i bambini , i biscotti di diverse forme sono molto attraenti.
Godere!