Il torrone è un dolce tipico della cucina italiana, qui in Brasile ne trovi tantissimo in forma industrializzata, oggi ti insegneremo la migliore ricetta del torrone.
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta semplice del torrone
Ingredienti:
1 tazza di arachidi non salate (tostate).
1 tazza di (tè) zucchero
2 tazze di miele (tè)
5 albumi montati a neve
*Tazza usata: 240 ml
Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una padella, il miele, lo zucchero e gli albumi montati a neve, mescolando senza sosta.
Subito dopo, quando è al punto elenco, aggiungi le arachidi.
Quindi mescolare e sbattere bene e versare su una teglia foderata di foglia di Ostia. Appiattire bene e coprire con un’altra sfoglia.
Infine attendere che si raffreddi e tagliare a quadretti.
Come si fa?
Il torrone è un dolce a base di albume d’uovo, miele, zucchero e frutta secca. Questi frutti possono variare dalle mandorle tostate alle nocciole, le più comuni. Tuttavia, nella loro preparazione possono essere utilizzati anche altri tipi di noci.
In una padella capiente mescolare l’uovo, il miele e gli albumi fino a formare una pasta bianca e densa.
Dopodiché, mescolate il composto sul fuoco, cuocendolo lentamente. Pertanto, il passaggio successivo consiste nell’incorporare le noci precedentemente tostate e aggiungere una certa quantità di zucchero.
Qual è l’origine del torrone?
La più grande convinzione sull’origine del torrone è che sia emerso nella regione settentrionale d’Italia, più precisamente nella città di Cremona. In occasione della celebrazione di un matrimonio tra nobili pasticceri, avrebbero modellato una grande torta a base di mandorle e miele. Abbastanza simile al nostro marzapane .
Tuttavia, questa torta sarebbe sfuggita ai modelli convenzionali ed è stata modellata a forma di torre. Questo sarebbe stato un omaggio alla torre più alta della città, il Torrazzo, campanile della cattedrale che all’epoca si chiamava “Torrione”.
Quindi, un’altra credenza diffusa è che il torrone abbia avuto origine proprio da un dolce arabo chiamato “turun”. Lo stesso sarebbe esistito fin dai tempi dell’Impero Romano secondo questa versione dell’origine. Il nome latino deriverebbe quindi dal verbo “torreo” che significa “tostare”.
Pronto! Ora puoi preparare in casa questa deliziosa ricetta del torrone, puoi anche venderlo, è un ottimo dolce in vendita.