Riso con Pequi Ricetta Facile

La ricetta di oggi è super speciale, imparerai la migliore ricetta del riso Pequi, super facile da preparare e deliziosa.

Il pequi ha un odore forte, un colore brillante tra l’arancione e il giallo e un sapore intenso, poiché è un frutto tipico del cerrado ed è noto per le sue miscele nella cucina di Goiás, essendo molto tradizionale in questa regione. .

Il pequi è un frutto tipico del cerrado ed è noto per le sue miscele nella cucina di Goiás, essendo molto tradizionale in questa regione. È apprezzato anche per la preparazione di molti tipi di piatti, come: preparare il pollo, preparare i fagioli, ad esempio.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Riso con ricetta Pequi

Ingredienti:
Da 10 a 18 buche di pequi con polpa
500 grammi di riso lavato e scolato
3 spicchi d’aglio schiacciati
1 cipolla grattugiata
3 cucchiai di olio
300 ml di acqua calda
Prezzemolo tritato finemente a piacere
1 cucchiaio di chimichurri
sale a piacere

Metodo di preparazione:
Per prima cosa scaldate l’olio in una padella e fatevi rosolare la cipolla tagliata a cubetti molto piccoli e l’aglio schiacciato.

Poco dopo unire i pequis lavati, aggiustare di sale e far rosolare mescolando continuamente per non farli attaccare alla padella.

Mettete quindi l’acqua calda e il riso e lasciate cuocere a fuoco basso finché l’acqua non si sarà asciugata, ci vorranno dai 15 ai 20 minuti circa.

Poco prima di spegnere il fuoco cospargete con il prezzemolo e le spezie che utilizzate abitualmente.

Infine, ora puoi servire il riso con il pequi.

Suggerimento: ricorda di mordere o rosicchiare il pequi solo superficialmente, perché ha le spine!

Cosa c’è di buono da mangiare con il pequi?

Il pequi può essere consumato cotto, puro o mescolato con riso, pollo, tra gli altri. Questo perché gli abbinamenti più tradizionali con il pequi sono riso e pollo, tuttavia il frutto può essere consumato anche per comporre salse e conserve. Le preparazioni con il pequi sono deliziose e vi conquisteranno per il loro sapore inconfondibile.

Il pequi è ottimo da mangiare con il risotto al pequi con carne secca, il brodo che si usa per comporre il piatto è quello di verdure e anche il condimento è fatto con cipolle, cachaça e burro. Quanto al completamento del risotto, è dovuto al profumo verde, che dona un tocco di freschezza alla preparazione. Si abbina bene anche con pollo al pequi e riso con pequi, tra gli altri piatti che si sposano bene con il pequi.

Come puoi vedere, il pequi ha un odore forte, un colore brillante tra l’arancione e il giallo e un sapore intenso, in quanto è un frutto tipico del cerrado ed è noto per le sue miscele nella cucina di Goiás, essendo molto tradizionale. quella regione.

Qual è il gusto del pequi?

Il pequi ha un sapore dolce che caratterizza i piatti della cucina regionale, essendo molto apprezzato per la preparazione di riso, pollo e fagioli.

Dove mangi il riso con il pequi?

Come il pequi, è un frutto tipico del cerrado ed è noto per le sue miscele nella cucina di Goiás, essendo molto tradizionale in questa regione. A Goiás, il frutto conferisce un sapore speciale al famoso riso con pequi.

Pronto! Ora non ti resta che separare il pequi per preparare questa deliziosa ricetta di riso con pequi.