Ricetta Pane Dolce Fatto In Casa – Facile e Veloce

All’ora del caffè, un pane appena sfornato fa la differenza. Adesso immaginate il vostro caffè con un pane dolce super soffice e gustoso?
Questa ricetta del pane dolce fatto in casa è una ricetta che amiamo, perché oltre ad essere molto semplice da realizzare, rende molto.

Questo pane può essere preparato da mangiare a colazione o nel pomeriggio, da regalare agli amici e anche per guadagnare qualche soldo vendendo il pane. Quindi sporchiamoci letteralmente le mani e impariamo questa incredibile ricetta:

Cosa troverai in questo contenuto

>

Ricetta del pane dolce fatto in casa

Ingredienti:
50 grammi di lievito di birra fresco.
8 cucchiai di zucchero.
300 ml di latte.
1/2 tazza di olio (125 ml)
1/2 cucchiaio di sale.
4 uova.
1 kg di farina di frumento (circa)

Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete il lievito in un recipiente e aggiungete lo zucchero, sciogliete il lievito nello zucchero. Quindi aggiungere e sciogliere il lievito nello zucchero.

poi aggiungete il latte, le uova, l’olio e il sale, mescolate e iniziate ad aggiungere la farina poco alla volta fino a quando non si stacca dalle mani.

Quindi, impastare la pasta per 10-15 minuti. Mettere a riposare in un contenitore coperto da pellicola trasparente o da un tovagliolo a temperatura ambiente per 30 minuti, o comunque fino al raddoppio del volume.

Poi indebita la massa nei pesi che preferisci e possiamo modellarla.

Dopo la modellazione, attendere 15 minuti e poi spennellare con tuorlo d’uovo.


Infine cuocere in forno a 180-200 gradi.

Nota: se hai intenzione di congelare la Ricetta del Pane Dolce Fatto in Casa, modellala e portala in freezer dopo il primo riposo, dopo la formatura, non lasciarla lievitare e congelare.

Se avete intenzione di cuocerla lo stesso giorno, modellatela e fatela raddoppiare, spennellate il tuorlo se preferite e portatela in forno preriscaldato a una temperatura tra i 180 e i 200 gradi fino a doratura.

Pane soffice fatto in casa

ingredienti
500 grammi di farina di grano tenero speciale
10 grammi di lievito secco istantaneo
225 ml di latte
1 cucchiaino di sale
80 grammi di zucchero raffinato
1 cucchiaio di glucosio di mais
1 uovo piccolo o 1 tuorlo (sbattuto con 1 cucchiaio (caffè) di acqua)
Essenza di vaniglia a piacere o scorza d’arancia

Metodo di preparazione:
Mettete metà della farina sul piatto da portata e mettete il lievito secco, mescolando bene.

Subito dopo, mettete gli ingredienti nell’ordine della ricetta, mescolando bene dopo ogni aggiunta, aggiungete poco alla volta il resto della farina, mescolando bene fino a quando non sarà impastata con le mani.

Semina l’impasto finché non si stacca dalle mani.

Lasciare riposare l’impasto coperto con la plastica per 15 minuti.

Dividete l’impasto in 40 palline e modellatele ciascuna, adagiandole su teglie unte, disponendole in modo che dopo la cottura le palline aderiscano l’una all’altra.

Spennellate con le uova, lasciate riposare per 30 minuti.

Infine, cuocere in forno preriscaldato a 180º fino a doratura, circa 20 minuti.

Pronto! Hai già un delizioso pane dolce per il caffè! Questa Ricetta del Pane Dolce Fatto in Casa è una di quelle da lasciare nel ricettario.