Ricetta degli anelli di cipolla – Super croccanti

La ricetta di oggi è per gli anelli di cipolla. Questi anelli di cipolla vengono tagliati a fette spesse, leggermente conditi in modo che siano croccanti all’esterno. Sono perfetti per un contorno o da mangiare all’interno di un hamburger.

In Brasile, a causa del fast food, questo piatto è diventato molto popolare, sia come contorno che servito all’interno di un hamburger . Oggi imparerai a fare in casa gli Onion Rings, le famose cipolle impanate .

Cosa troverai in questo contenuto

>

La ricetta degli anelli di cipolla

Ingredienti:
1 tazza di farina di frumento
3 grammi di sale
1 tazza di amido di mais
1 cucchiaio di lievito in polvere
200 ml di acqua
1 tazza di vodka
4 tazze di canola o olio di arachidi
4 cipolle Vidalia grandi, tagliate a rondelle spesse 1/2 pollice

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, in una ciotola capiente, sbatti insieme la farina, 1 cucchiaio di sale, l’amido di mais e il lievito.

Subito dopo, tagliate a fettine la cipolla e separatela, in modo che rimangano solo gli anelli di cipolla.

Nell’altra ciotola, quindi mescolare l’acqua con la vodka. Versare lentamente la miscela liquida nella miscela di farina e mescolare delicatamente per unire.

Dovrebbe avere la consistenza della pastella dei pancake. Se necessario, aggiungere altra acqua e diluire se necessario.

La temperatura dell’olio deve essere di 205°C. Aggiungere gli anelli di cipolla all’impasto e mescolare fino a coprirli completamente. Pertanto, è importante non friggere in olio freddo, poiché questo bagnerà la cipolla.

Quando l’olio raggiunge i 205°C, immergere con cura gli anelli nell’olio e friggere fino a doratura.

Quindi, friggi gli anelli di cipolla in lotti per circa 3-5 minuti.

Infine, con una schiumarola, togliere gli anelli dall’olio e adagiarli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Come conservare gli anelli di cipolla avanzati

Se hai degli anelli di cipolla avanzati, non devi buttarli via. Puoi conservare gli anelli di cipolla avanzati in frigorifero per alcuni giorni se conservati in un contenitore ermeticamente chiuso.

Puoi mangiare gli anelli di cipolla puri o puoi metterli dentro un hamburger. Qui sul sito abbiamo diverse ricette di hamburger per te.

Quindi sono sicuro che una volta che avrai provato questi anelli di cipolla croccanti, non avrai mai più bisogno di cercare un’altra ricetta. Sono antipasti perfetti per ogni occasione!