Un classico della pasticceria. Il sogno è uno dei prodotti più apprezzati nelle pasticcerie, è tra i più venduti. Oggi ti insegneremo come realizzare una ricetta da sogno da forno a casa. Esatto imparerai a fare il sogno e il ripieno.
Questa ricetta da sogno da forno è semplicissima da realizzare e rende molto, può persino diventare un reddito extra per te. Quindi, sia che tu lo prepari per la tua famiglia o che lo faccia per vendere, questa ricetta è un successo. Guardare:
Cosa troverai in questo contenuto
>
La ricetta dei sogni da forno
Ingredienti della pasta
1 chilo di farina di frumento (tenete da parte altri 200 g. se ne avete bisogno)
2 tazze di latte caldo
1 tazza d’acqua
20 grammi di lievito secco (2 bustine)
6 cucchiai di zucchero
3 uova
1 cucchiaio raso di sale
1 tazza di olio
Metodo di preparazione dell’impasto:
Per prima cosa mettete la farina di frumento, il lievito, il sale, lo zucchero, le uova, l’olio e continuate a mescolare, aggiungete il latte tiepido a freddo per non far cuocere l’impasto, mescolate bene si formerà un impasto appiccicoso, poi aggiungete l’acqua, mescolate bene e aggiungere altri 150 grammi di farina di frumento e impastare bene fino a che liscio e far lievitare.
Subito dopo, adagiare su un piano di lavoro, gettare gradualmente la farina di frumento e sbatterla. Formate delle palline della grandezza che preferite, coprite le palline con un canovaccio e dopo 40 minuti le palline saranno raddoppiate di volume. leggero da friggere in olio bollente.
Finalmente dopo il freddo si può farcire, di seguito la ricetta del ripieno.
Ripieno per Bakery Dream
Ingredienti:
600 ml. di latte
1 lattina di latte condensato
5 tuorli d’uovo (eliminare la pelle dai tuorli)
4 cucchiai di amido di mais
1/2 cucchiaio di essenza di vaniglia
Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete tutti gli ingredienti in un tegame, mescolate bene fino a quando tutto sarà omogeneo, portate sul fuoco sempre mescolando fino a quando non risulterà una crema molto consistente, spegnete il fuoco ed è pronta.
Quindi, coprite con una pellicola appoggiata alla crema, in modo da non creare una pellicola e portate in frigo a raffreddare.
Se non vuoi usare questo ripieno, una buona opzione è riempire il sogno della pasticceria con dulce de leche, quindi è anche fantastico.
Il sogno della pasticceria è simile alle ciambelle, qui sul sito ti insegniamo già una deliziosa ricetta di ciambelle .