Ricetta Crepioca di facile successo

Crepioca è qui per restare. Molto presente nelle diete, nelle colazioni, è un’opzione super salutare per la tua colazione. Oggi imparerai la migliore ricetta della crepioca. Super facile da fare.

Uno dei preferiti per la colazione, soprattutto per chi cerca un’alimentazione più sana con meno calorie, la crepioca ha preso il sopravvento nel nostro menu per tutto il giorno.

Cosa troverai in questo contenuto

>

Prendete una piccola padella antiaderente e mettete un filo d’olio d’oliva, quindi adagiate l’impasto che abbiamo preparato.

Fatelo rosolare prima da un lato, poi dall’altro.

Pronto! La vostra crepioca è pronta, quindi potete farcirla con il ripieno che preferite.

Con questa ricetta di tapioca come base, puoi fare qualsiasi sapore tu voglia, basta farcirlo con il ripieno che preferisci o mangiarlo senza ripieno, il che è anche fantastico.

Ricetta crepioca ripiena

Ingredienti del ripieno:
50 grammi di petto di tacchino affettato
40 grammi di formaggio bianco grattugiato
30 grammi di pomodoro senza semi tagliato a striscioline

Metodo di preparazione:
Per prima cosa, prepara la ricetta della crepioca sopra, aggiungi il petto di tacchino e il formaggio bianco. Qui ti diamo questa opzione, ma puoi usare il ripieno che preferisci, in base alla tua dieta.

Subito dopo raccogliere il pomodoro a fette, arrotolare. Pronto!

Infine, lasciare pronto l’impasto e mettere il ripieno al momento di servire.

Qual è la differenza tra tapioca e crepioca?

Quando pensiamo alla tapioca e alla crepioca, c’è un ingrediente in comune tra loro: la gomma. Ma le coincidenze si fermano qui. Questo perché la crepioca ha l’uovo, risultando così in una massa più spessa.

La tapioca invece è fatta solo con la gomma, avendo una consistenza meno densa. Poiché non contiene glutine, la tapioca può essere consumata sia dai celiaci che dalle persone intolleranti al lattosio.

Quali sono i vantaggi di Crepioca?

Oltre alla sua preparazione semplice e veloce, la crepioca offre numerosi vantaggi. Ad esempio, aiuta a combattere il rilassamento cutaneo, poiché contiene collagene ed è ricco di potassio, vitamine del gruppo B e ferro.

Grazie alla sua composizione, la crepioca dona sazietà, aiutando nel processo di dimagrimento. Questo alimento dà umore, assicura un inizio di giornata più attivo e migliora la concentrazione.

Inoltre, l’aggiunta di latte scremato aumenta il livello di calcio offerto da questo alimento.

Fa bene quante calorie ha?

Un altro dubbio comune che di solito sorge quando pensiamo alla crepioca è se questa sarebbe un’opzione salutare, e la risposta qui è sì. La crepioca è un alimento sano con poche calorie. Per darvi un’idea, una porzione ha in media 128 kcal.

Pronto! Ora sai come fare la Ricetta Crepioca e farcire una crepioca, puoi consumarla nel momento che ritieni migliore, è un’opzione per togliere il pane dai tuoi pasti.