Ci sono amanti del caffè e ci sono quelli che non lo sono. E c’è anche chi ama innovare quando beve il caffè, sia esso ghiacciato o con altri ingredienti. È il caso della ricetta cremoso al caffè, che unisce il caffè istantaneo a ingredienti come il latte di nido, che lo rende più cremoso e ancora più goloso.
Questa è un’ottima opzione sia per i giorni freddi, se viene servito come bevanda calda, sia nei giorni caldi, in quanto può essere servito anche freddo. Vuoi imparare questa deliziosa ricetta al caffè cremoso? Continua a leggere e dai un’occhiata!
Cosa troverai in questo contenuto
>
Ricetta Cremoso Al Caffè:
Ingredienti:
1 tazza di zucchero di canna
1 tazza di acqua calda
60 grammi di caffè istantaneo (Istantaneo)
2 cucchiai di latte in polvere
Tazza utilizzata: 240 ml
Metodo di preparazione:
Per prima cosa nel mixer mettete il caffè e lo zucchero di canna e mescolate bene con il cucchiaio.
Aggiungere quindi l’acqua calda al composto e frullare per circa 10 minuti alla massima potenza fino ad ottenere un composto molto cremoso e consistente.
Per ultimo aggiungete il latte in polvere e mescolate.
La ricetta è molto cremosa e poco liquida, quindi va servita con del latte.
Se volete potete gustarla fredda o calda appena esce dal mixer, sta al vostro gusto personale. Inoltre, aggiungi cacao in polvere o cannella in cima che diventa ancora più gustoso.
Per chi ama il caffè, la ricetta del caffè cremoso conquisterà anche chi non lo gradisce. Ebbene, è una ricetta facile da realizzare e che apre molte possibilità a chi vuole qualcosa di diverso dal caffè normale.
Come fare un caffè cremoso con il caffè solubile?
Puoi preparare un caffè cremoso nel mixer, per questo ti serviranno solo 3 ingredienti che è 1 bustina di caffè solubile che può essere di qualsiasi marca, zucchero e anche acqua bollente.
Per prepararlo vi basterà aggiungere 1 pizzico di cannella che darà al vostro caffè un tocco diverso e lo renderà ancora più speciale.
Per chi non ha dimestichezza con il caffè solubile, si trova sullo stesso scaffale del caffè normale in commercio, è molto economico ed è noto anche come caffè istantaneo. Il caffè cremoso nel mixer dura fino a 3 giorni in frigo e sempre prima di utilizzarlo è bene mescolarlo.
E poiché ci sono diverse opzioni quando si tratta di preparare un caffè cremoso. Uno di questi è usare il latte cremoso per dare più consistenza. Il segreto per rendere cremoso il latte è aggiungerci tre cucchiai di amido di mais per dargli la giusta punta. In seguito basterà unire al latte condensato per renderlo più dolce.
Puoi farlo anche con l’espresso, ma con un espresso molto forte o un caffè preparato molto forte.
Puoi usare anche il decaffeinato. Uso principalmente il decaffeinato.
Potete provare questa ricetta anche con la cioccolata calda.
La mia miscela di caffè cremoso non fa schiuma, e adesso?
O non hai mescolato abbastanza o il rapporto degli ingredienti è sbagliato. Il più delle volte ciò accade a causa di più liquidi che altro, quindi aggiungi la quantità secondo gli ingredienti menzionati.
Come fare una schiuma cremosa al caffè? Per te che ami davvero il caffè, ogni ricetta con questo ingrediente è benvenuta. Ma ce n’è uno speciale, che riesce a conquistare anche chi non ama il caffè. Se vuoi sapere come realizzare questo tipo di ricetta che utilizza il caffè, controlla di seguito come ottenere il tuo caffè cremoso nel modo giusto.
Posso fare una grande partita di schiuma e conservarla in frigorifero: Sì, puoi fare una grande partita e conservarla in un contenitore ermetico in frigorifero. Rimane buono per 4-5 giorni.
Pronto! Ora non vi resta che preparare in casa questa deliziosa ricetta.