Il biscotto allo champagne è uno dei biscotti più famosi venduti in Brasile. Si consuma sia con il caffè che con il tè, ed è utilizzato anche nei dolci, nelle crostate e principalmente nella ricetta del pavé.
Vi abbiamo già insegnato diverse ricette di biscotti qui, ma la ricetta di oggi è molto speciale, in quanto risulta essere un biscotto molto morbido con un leggero sapore di vaniglia e una croccante crosta di zucchero.
Quindi, oggi ti insegneremo come preparare questo biscotto a casa. Questa ricetta dei biscotti allo champagne è molto semplice, bastano pochi ingredienti e spenderete pochissimo per realizzarli.
Cosa troverai in questo contenuto
>
La ricetta dei biscotti allo champagne
Ingredienti:
250 grammi di farina di frumento
75 grammi di acqua
3 uova
200 grammi di zucchero raffinato
10 grammi di lievito chimico
10 grammi di emulsionante per torte
5 ml di essenza di vaniglia
Zucchero semolato grosso da spolverare sopra i biscotti
Metodo di preparazione:
Per prima cosa mettete in un mixer lo zucchero raffinato, le uova, l’acqua, il lievito, l’essenza di vaniglia e l’emulsionante e sbattete bene fino a quando non raddoppia di volume e diventa una massa molto cremosa.
Quindi, con l’aiuto di una frusta o di una spatola, incorporare la farina di grano all’impasto.
Poi mettete l’impasto in una tasca da pasticcere, per farlo come il biscotto, l’ideale è usare la punta perlata 1A. Puoi anche solo fare un buco nella borsa. Dovete fare delle strisce con l’impasto in uno stampo, mettete un foglio di carta forno nel vostro stampo in modo che il biscotto, dopo la cottura, si stacchi meglio dallo stampo.
Inoltre, ricorda di lasciare uno spazio tra i biscotti nello stampo, man mano che cresce e si allarga nello stampo. Cospargete i biscotti di zucchero semolato e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi.
I biscotti allo Champagne impiegano dai 15 ai 20 minuti per cuocere, dipende dal vostro forno, quando sono dorati sopra, sono pronti.
Togliete i biscotti allo Champagne dalla teglia e lasciateli raffreddare, per mantenere la crosticina croccante del biscotto, dovete conservarlo in barattoli ermetici, cioè in barattoli ben chiusi.
Questa ricetta di biscotti allo champagne è una ricetta più piccola, se vuoi fare più biscotti puoi raddoppiare la ricetta. Basta moltiplicare gli ingredienti per 2. Se vuoi fare un altro biscotto, abbiamo una ricetta di biscotti al burro qui sul sito.